Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

MASTERCLASS di movimento- Mens sana in corpore sano- Jacqueline Bulnes. #sponsor

Masterclass di movimento per attori e performers professionisti e pre-professionisti

diretta da Jaqueline Bulnes

19 Marzo ore 11:00 / 16:30

Info e iscrizioni: info@lottounico.it

Prevista quota associativa per partecipare

Iscrizioni entro mercoledì 15 marzo 2022

Jacqueline dirigerà una Masterclass di movimento, con appuntamenti mensili, ideata per risvegliare la fisicità innata di ognuno di noi, aperta a attori e performers professionisti e pre-professionisti. Il suo lavoro è ispirato dalla teatralità di Martha Graham, dal disegno spaziale e musicalità di Josè Limon e dal geniale gioco di composizione di Merce Cunningham. Il suo talento spazia dalla danza alla recitazione e Jacqueline incoraggia gli allievi ad esplorare sequenze di movimento salutari, inserendoli poi in un terreno di parco gioco ed esplorazione coreografica. Il risultato finale sarà pura espressione dell’artista, liberando sia il corpo che la mente.

Link al sito:

https://lottounico.it/mens-sana-in-corpore-sano/

Biografia Jacqueline Bulnes:

www.jacquelinebulnes.com

Jacqueline Bulnes è una coreografa e direttrice di movimento Americana, con origini Cubane nata a Miami in Florida e con un dottorato nel Arts Management e Entrepreneurship dalla New School di New York. È maggiormente riconosciuta per la sua grande carriera come solista nelle prestigiose compagnie di Martha Graham, Jose Limon e Merce Cunningham Trust di New York. Jacqueline è anche coreografa del regista teatrale Antonio Calenda, in uno dei suoi ultimi lavori, “Le Nuvole” di Aristophanes, è stata direttrice di movimento e coreografa al Teatro Greco di Siracusa, ricevendo ottime recensioni dalla critica e dal pubblico. Ha diretto il repertorio Graham e Limón al Trinity Laban di Londra (UK), e insegna a livello internazionale presso L’Accademia D’Arte del Dramma Antico (Siracusa – INDA), Rambert School (Londra, UK), Danscentrum (Utrecht, Olanda), Martha Graham School (NY), Jose Limon School (NY), Royal Danish Theatre Ballet School (Odense, Danimarca), Oure Performing Arts School (Oure, Danimarca), Dansestudiet (Aarhus, Danimarca), Fondazione Teatro Nuovo (Torino, Italia), e molto altro.

Grazie,

Lottounico A.p.s ( Roma, via Lanusei 3- piazza Lodi)

 

 

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...