Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Masterclass di drammaturgia con Simon Stephens a Milano. #sponsor

Il pluripremiato drammaturgo inglese Simon Stephens, dopo le edizioni del 2018 e del 2019, che hanno visto partecipanti entusiasti da Italia, Regno Unito, Francia, Belgio, Olanda, Polonia e USA, e lo straordinario successo del suo adattamento de “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte”, che ha portato al Teatro Elfo Puccini di Milano oltre 20.000 spettatori, torna a grande richiesta presso lo spazio The Art Land per una masterclass di due giorni.

Si tratta di un’occasione assolutamente imperdibile consigliata sia a drammaturghi con esperienza sia agli emergenti, per cimentarsi ed imparare da una guida capace di umanità e fortissima passione per il proprio mestiere.

“Pensieri, risate, appunti e ispirazioni del weekend continuano a girarmi in testa. Per usare la definizione data da Simon della nostalgia – qualcosa del passato che è stato interrotto, e che vorremmo continuasse – mi sento già nostalgico.” – impressione trascritta da uno dei partecipanti.

Il seminario è a numero chiuso. I posti disponibili sono 12 e la lingua di insegnamento è l’inglese: è pertanto necessaria una buona padronanza della lingua sia nello scritto che nel parlato.
Il workshop si svolge il 7 e 8 maggio, dalle 9.00 alle 14.00 presso lo Spazio The Art Land alla Fabbrica del Vapore.
Altri eventi collaterali (visite a teatri, incontri con compagnie, visione di prove) verranno organizzati per i partecipanti nel corso del weekend.

Per iscriversi, inviare entro venerdì 1aprile una mail a info@lyrateatro.it con

  • il proprio CV artistico
  • una lettera di motivazione in inglese, indicando nell’oggetto “Simon Stephens 2022”

Per partecipanti provenienti da fuori Milano, saremo lieti di aiutare a trovare una sistemazione economica per il pernottamento.

Il costo del workshop è di 200 euro.

SCONTO EARLY BIRD PER ISCRIZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO: 170 EURO

SIMON STEPHENS
Simon Stephens (Manchester, 1971) è una delle voci più influenti della scena anglosassone contemporanea e autore di più di trenta opere nel corso degli ultimi 20 anni. I suoi testi sono stati rappresentati da importanti teatri in Regno Unito, Usa, Canada, Olanda, Germania ed est Europa. Dopo aver insegnato per il Young Writers Program del Royal Court Theater (2001-2005), è diventato Artistic Associate del Lyric Hammersmith di Londra. Autore premiatissimo, il suo adattamento del romanzo di Mark Haddon “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte”, clamoroso successo nel West End londinese e a Broadway, ha vinto l’Olivier e il Tony Awards nella categoria Best New Play. Il 2019 ha visto il debutto del suo nuovo lavoro “Light falls”, al Royal Exchange Theatre di Manchester, mentre nel 2020 adatta “Cecità” di Saramago per uno spettacolo-installazione in tour in tutto il mondo.
Dal 2017 è professore di sceneggiatura alla Manchester Metropolitan University.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...