Laboratorio “La non recitazione” con la Compagnia Scimone Sframeli. #sponsor

Laboratorio “La non recitazione” con la Compagnia Scimone Sframeli da lunedì 21 a domenica 27 febbraio 2022 presso Hangar Teatri di Trieste.

Hangar Teatri e Teatro degli Sterpi sono lieti di annunciarvi che sono aperte le iscrizioni al laboratorio “La non recitazione” condotto dalla Compagnia Scimone Sframeli.

IL LABORATORIO:

“Durante il laboratorio, svolgeremo, un lavoro fisico e di creazione, che è anche “artigianato” (scrittura < interpretazione < resa scenica), che nasce dalla ricerca del corpo dei personaggi, creati dall’autore, ma che prende vita, durante la rappresentazione, attraverso il corpo dell’attore, con la presenza del corpo dello spettatore.

Il nostro obiettivo è quello di trovare nella relazione autore, attore, spettatore l’essenza del teatro: l’ascolto.
Il teatro è ascolto, educa all’ascolto. Solo con l’ascolto può nascere il vero dialogo.
Nel dialogo non si ascoltano solo le parole, ma anche e soprattutto i silenzi.

Svilupperemo il tema dell’ascolto e del silenzio, attraverso l’analisi e lo studio di alcuni testi del nostro repertorio di drammaturgia contemporanea.

Far conoscere, alle attrici e agli attori del nostro laboratorio, i testi e i personaggi da noi creati ci aiuta a chiarire il processo di trasformazione di un’opera, nel passaggio tra la scrittura e la rappresentazione.” – Francesco Sframeli e Spiro Scimone

DATE E ORARI:

Il laboratorio si terrà da lunedì 21 a domenica 27 febbraio 2022 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso Hangar Teatri, in via L. Pecenco 10 a Triest

A CHI È RIVOLTO:

L’iscrizione è ammessa solo ad attori/ attrici con compravate esperienze pregresse teatrali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Gli attori/attrici interessati sono pregati di inviare il proprio cv e una lettera motivazionale a info@hangarteatri.com con oggetto “Selezione laboratorio la non recitazione” entro e non oltre domenica 30 gennaio 2022 alle ore 12:00. La lista dei selezionati verrà comunicata entro lunedì 7 febbraio.

COSTO:

Il costo del laboratorio “La non recitazione” è di 300,00€ (tessera associativa a Teatro degli Sterpi inclusa).

COMPAGNIA SCIMONE SFRAMELI

La Compagnia Scimone Sframeli nasce nel 1994 grazie alla collaborazione artistica tra Spiro Scimone (attore/ autore) e Francesco Sframeli (attore/ regista). In quell’anno, i due artisti, spinti dalla necessità di ricercare nuovi linguaggi, mettono in scena l’opera prima “Nunzio” scritta da Scimone, con la regia Carlo Cecchi.

I loro spettacoli (Nunzio, Bar, La festa, Il cortile, La busta, Pali, Giù, Amore, Pali) hanno vinto diversi premi teatrali e sono stati rappresentati nei più importanti teatri e festival nazionali e internazionali. Scimone e Sframeli hanno tenuto laboratori, incontri e lezioni di teatro in Italia e all’estero ed hanno, inoltre, diretto e interpretato il film Due amici (tratto dall’opera teatrale Nunzio) premiato con il Leone d‘oro come miglior opera prima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2002.

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here