Seminario per attori con Christian La Rosa. #sponsor

Laboratorio per attori con Christian La Rosa

19-22 dicembre 2021
Milano
Christian La Rosa, due volte premio Ubu, interprete tra i piu’ interessanti della sua generazione, conduce un percorso di ricerca e approfondimento per attori su Carlo Goldoni e sulla sua “Trilogia della villeggiatura”.
Contenuto del Seminario:
Ciò che conquista della Trilogia della Villeggiatura, fin dal primo approccio, è la sua assoluta originalità, la sua perfetta architettura teatrale. Una composizione in tre tempi che, usando le parole dello stesso Goldoni, racconta i “pazzi preparativi, la folle condotta e le dolorose conseguenze” di un comune fenomeno sociale che spesso trasforma la vacanza nel bisogno di affermare il proprio status. Sotto i nostri occhi assistiamo, come in un romanzo a puntate, alla trasformazione dei personaggi in persone i cui destini, le cui emozioni, ci riguardano e ci toccano profondamente. I partecipanti a questo incontro-laboratorio, attraverso esperimenti di analisi testuale integrati a momenti di gioco, improvvisazione ed esercizi di gruppo mirati al raggiungimento di una libertà creativa ed una concretezza funzionali alla scena, avranno la possibilità di affrontare in modo approfondito ed autonomo alcune parti specifiche di questo trittico teatrale, finalizzato a raccontare anche qualcosa di più terribilmente contemporaneo: il desiderio di esserci piuttosto che di essere. Allontanandosi il più possibile da tutto ciò che è didattica, tecnica, metodologia, trucco o stile, si tenderà a risalire all’essenza, attraverso un percorso di scoperta e di avvicinamento a un linguaggio tanto naturale e spontaneo quanto complesso e dalle multiformi possibilità: il linguaggio della comunicazione umana.
(C. La Rosa)
Biografia
CHRISTIAN LA ROSA
Due volte Premio Ubu per miglior attore 2016 e 2017.
Diplomato presso la Scuola Del Teatro Stabile di Torino diretto da Valter Malosti. Tra gli spettacoli cui prende parte: “Pinocchio”, “La valle dell’Eden”, “Otto ritratti familiari” per la regia di A.Latella; “L’officina”, “Macbeth. Le cose nascoste”, “La Rosa bianca” e “Sanguinare inchiostro” regia di C.Rifici; “Amleto”, “Girotondo” e “Sogno di una notte di mezza estate” regia di V. Malosti; “Pulp Hamlet” e “Misantropo” regia di L.Ferracchiati; “Spettri” di H. Ibsen regia di L. Lidi; “Apologia” e “Bisbetica domata” per la regia di A.Chiodi; “Qualcuno che tace” di N. Ginzburg, regia di L. Lidi e “La saggezza dei bambini” di Lev Tolstoj per la regia di M. Avogadro.
Date e Orario seminario:
19-22 dicembre
orario 11-17
Luogo seminario:
Milano
Spazio Magazzino
Via Desenzano 20
MM Gambara
Modalità di iscrizione:
Inviare il proprio curriculum e una propria foto entro e non oltre il 14 dicembre 2021 a laboratorioutovie@gmail.com
Il laboratorio è aperto ad un massimo di 12 iscritti.
Costo seminario:
180 eur.
(piu’ 10 tessera iscrizione)
Per ulteriori info:
laboratorioutovie@gmail.com
338/2963087
Utovielab

 

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here