Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Ipercorpo Festival: workshop a cura di Iva Horvat. Forlì 16-17-18/09. #sponsor

BeInternational

Città di Ebla

Ipercorpo Festival

in collaborazione con

MASTERCLASS INTERNAZIONALE SCENA EUROPA V EDIZIONE

promuovono il workshop a cura di Iva Horvat

COME INTERNAZIONALIZZARE IL TUO PROGETTO CON STRATEGIE EFFICACI E BUONA CONOSCENZA DEL CONTESTO SPECIFICO

Forlì 16-17-18 settembre 2021

L’OBIETTIVO è sviluppare un piano strategico personalizzato per ciascuno dei progetti dei partecipanti, in relazione alla loro internazionalizzazione e proiezione sul mercato. Si tratta di uno studio individuale e collettivo del progetto specifico e comprende lo sviluppo di possibili strategie di realizzazione.

IL METODO prevede che il 70% del workshop sia costituito da esercitazioni pratiche utili ad acquisire un preciso metodo di lavoro per elaborare una strategia complessiva da applicare al proprio progetto, dall’ideazione all’implementazione, dalla fattibilità alla comunicazione e alla presentazione a un gruppo di professionisti.

I CONTENUTI del workshop ruotano intorno alla capacità di elaborare progettualità efficaci e comprendono: lo studio del progetto e la sua collocazione sul mercato internazionale specifico, lo sviluppo di una strategia a lungo termine, l’analisi dei contesti precisi nei diversi paesi del mondo e una mappatura dei festival e dei punti di possibile visibilità del progetto, la valorizzazione dei propri punti di forza, la capacità di autodefinirsi come professionista e la capacità di elaborare nuovi e unici metodi e forme di lavoro.

Fra i temi sviluppati nel workshop:

– strategie di distribuzione dello spettacolo

– elaborazione di un progetto e sua realizzazione

– mercati e punti di visibilità

– tempi di azione

– reti

– creare una strategia/piano personalizzato

– creatività/capacità di cambiamento/mutazione

IVA HORVAT

Iva is university professor of Kinesiology, dancer, choreographer and stage director in dance and theatre. ART REPUBLIC is the agency for strategies and mobility in performing arts, that she founds and runs together with Elise Garriga.

Iva è professoressa universitaria di Kinesiologia, danzatrice, coreografa, e direttrice di scena per la danza e il teatro. ART REPUBLIC è l’agenzia che si occupa di strategie di diffusione dello spettacolo dal vivo, da lei fondata e diretta insieme a Elise Garriga. Esperta di management e distribuzione internazionale, è. Mentor and professor in management and distribution. Pprrofessoressa associatao alla HKU, Hogeschool voor de Kunsten di Utrecht e mentore principale nel Producers Development Programme del Grand Theatre Groningen. Come internazionalizzare il tuo progetto – contesti e strategie nelle arti dello spettacolo è un workshop che ha realizzato a Santiago a Mil (Cile), Santiago Off (Cile), Dramatic Arts Center (Iran), Institut del Teatre (Spagna), HKU (Olanda), Glej Theatre (Slovenia), Danseu Festival (Spagna), Masterclass Scena Europa (Italia), COPRODAC (Messico), Dferia (Spagna) ArteCale (Spagna), MIT (Brasile), Athens and Epidaurus Festival (Grecia), FITEI (Portogallo), IETM (Portogallo), IETM (Ucraina), Cena Contemporanea (Brasile), CAMBIO festival (Brasile), Porto Alegre em Cena (Brasile), TEMPO festival (Brasile), FIAC (Brasile), SIN Cultural Centre & MU Theatre (Ungheria), Teatros del Canal (Spagna), Kunstenfestivaldesarts CIFAS (Belgio), Grand Theatre Groningen (Olanda), Nau Ivanov (Spagna), Teatro Abadía Madrid (Spagna).

INFO PRATICHE

Il workshop si svolgerà a Forlì dal 16 al 18 settembre, sono previste 5 ore di attività ogni giorno, secondo questo calendario:

Giovedì 16 settembre dalle ore 13.30 alle ore 18.30

Venerdì 17 e sabato 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dale ore 14.30 alle ore 16.30.

Il workshop si terrà presso EXATR, in via Ugo Bassi 16 a Forlì.

Tutta l’attività sarà in lingua inglese, senza interpretariato.

Il workshop si svolge nelle giornate del Festival Ipercorpo e l’iscrizione include l’ingresso gratuito agli spettacoli in programma nelle giornate di lezione.

L’iscrizione alla Masterclass ha un costo di 100 euro .

Le iscrizioni si chiuderanno il 13 settembre 2021.

Per info: organizzazione Mara Serina maraiagostudio@gmail.com mob 338.3246269

La quota di iscrizione va versata a mezzo bonifico bancario sul seguente conto corrente e successivamente va inviata e-mail con conferma avvenuto pagamento a maraiagostudio@gmail.com

c/c intestato a: Città di Ebla Associazione Culturale

IBAN: IT93 O030 6913 2981 0000 0014 216

Banca: Intesa Sanpaolo S.p.A.

Agenzia: Corso Della Repubblica, 14 – 47121 Forlì (FC)

BIC/SWIFT: BCITITMM

Alloggio convenzionato: info costi su richiesta.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....