Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Il 3 settembre 2021 Prima Nazionale per “Sogni di Sogni” di Antonio Tabucchi al Festival I Solisti del Teatro. #sponsor

Il 3 settembre 2021 alle 21:30 Prima Nazionale per “Sogni di Sogni” di Antonio Tabucchi ai Giardini della Filarmonica Romana (via Flaminia, 118 – Roma). Riduzione e regia a cura di Teresa Pedroni con Graziano Piazza, accompagnato dalla musica dal vivo di Cristiano Califano alla chitarra e Fabio Lorenzi alla viola da gamba.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3807862654 (preferibilmente WhatsApp)

A nove anni dalla scomparsa di Antonio Tabucchi, la Compagnia Diritto e Rovescio propone la Serata Evento “Appuntamento con Tabucchi 2021” : un’occasione per stare di nuovo insieme a lui e poter godere della sua grande letteratura. Dopo il periodo oscuro della pandemia, pensiamo che tornare a sognare sia un augurio, un buon viatico per accordarci al ritmo della vita che ricomincia… Nel corso della Serata, si assisterà allo spettacolo Reading – Concerto tratto da “Sogni di Sogni” di Tabucchi,con Graziano Piazza, a cura di Teresa Pedroni, un libro che è un azzardo, una supposizione e un’ipotesi, e un fervido omaggio a venti artisti molto amati dallo scrittore, una magica ed emozionante cavalcata tra i sogni di Dedalo, Ovidio, Apuleio, Cecco Angiolieri, Villon, Rabelais, Caravaggio, Goya, Coleridge, Leopardi, Collodi, Stevenson, Rimbaud, Cechov, Debussy, Toulouse-Lautrec, Pessoa, Majakovskij, García Lorca, Freud sulle note della musica di Ezio Bosso, un grande interprete e musicista indimenticabile.

La capacità straordinaria di lavorare visivamente sulle zone d’ombra dell’anima consente a Tabucchi di fornirci un ritratto profondo dei protagonisti sognatori, immersi nei sogni che lo stesso Tabucchi ha inventato per loro. Cosi lo spettatore si troverà immerso in una
atmosfera di sospensione, illuminata da epifanie di senso in uno spazio magico quale i Giardini della Filarmonica. Una serata per continuare il nostro dialogo mai interrotto con Antonio Tabucchi,evocando in teatro il suo magico e irripetibile narrare.
Aiuto regista: Elena Stabile
Assistente alla regia: Pamela Parafioriti
Tecnico luci: Martin Emanuel Palma
Fonica: Umberto Fiore
Videomaker: Roberto Gentile
Organizzazione: Arianna Carotenuto
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....