Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete

Seminari estivi di formazione teatrale al Teatro C’art. #sponsor

Ripartono i seminari estivi del Teatro C’art

L’estate torna a essere al centro della programmazione formativa del Teatro C’art di Castelfiorentino (FI): ripartono i seminari estivi di formazione teatrale insieme ad André Casaca e Teresa Bruno.

Dopo la pausa del 2020 a causa del Covid-19, quest’anno si rinnova la proposta formativa incentrata sul clown, sull’identità comica, sull’espressività corporea e sull’uso funzionale della voce. Per sostenere la cultura e promuovere la formazione artistica, quest’anno i partecipanti potranno usufruire di uno sconto speciale: grazie al contributo della Fondazione CR Firenze, l’alloggio sarà GRATUITO per tutta la durata del corso!

L’alloggio è presso la casa colonica, Casa Rio Petroso (casa di Teresa Bruno, attrice della nostra Compagnia) situata in piena campagna, proprio sulla Via Francigena, distante 5 minuti in auto dal Teatro C’art. Le camere sono doppie e triple.

Ecco il programma dei corsi, che si svolgeranno tutti presso la sede del Teatro C’art (Via G. Brodolini 9, Castelfiorentino – FI):

* IDENTITÀ COMICA DEL CORPO –  Livello base – con André Casaca – Studio pratico sul clown a partire dall’identificazione dell’essere comico in relazione alla propria gestualità quotidiana.

26 luglio – 30 luglio (25 ore)

9 agosto – 13 agosto (25 ore)

* IDENTITÀ COMICA DEL CORPOLivello avanzato – con André Casaca – Creazione di scene singole e a coppia con l’uso di oggetti e sviluppo di numeri gags in costruzione proposte dai partecipanti. (indirizzato esclusivamente a chi ha già partecipato alla formazione precedente “Clown, identità comica del corpo” di livello base, oppure abbia già una formazione sul clown)

2 agosto – 6 agosto (30 ore)

16 agosto – 20 agosto (30 ore)

* ESPRESSIVITÀ E PRONTEZZA CORPOREA – con Teresa Bruno – Studio sul linguaggio corporeo, ricerca teatrale e preparazione fisica attraverso lo yoga, il mimo, il teatro fisico, la clownerie, la danza, la voce e il respiro.

23 agosto – 27 agosto (25 ore)

* DARE CORPO ALLA VOCE – con Teresa Bruno – Seminario per esplorare, con curiosità e gioco, il suono della propria voce, attraverso lo studio funzionale della voce.

30 agosto – 3 settembre (25 ore)

Per agevolare il nostro lavoro e facilitare un clima di spensieratezza e gioco è necessario effettuare entro e non oltre le 48 ore precedenti l’arrivo in struttura, tampone antigienico (no tampone rapido). Verrà richiesto di esibire il referto negativo il primo giorno di corso.

Per informazioni dettagliate,  costi, alloggio e come iscriversi, è possibile consultare il sito https://www.teatrocart.com/formazione/seminari-estivi-2021/ oppure contattare il Teatro C’art all’indirizzo mail info@teatrocart.com o al numero 0571 629811.

Vi aspettiamo!!!

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...