LADISCOTECA – Dance Workshop con Cristina Kristal Rizzo. #sponsor

LADISCOTECA – DANCE WORKSHOP

CRISTINA KRISTAL RIZZO

Dal 25 al 29 Luglio 2021

Per iscriverti al corso invia una email a:

cornioloartplatform@gmail.com

Oggetto: “ Iscrizione LaDiscoteca2021” corredata di CV

le tue informazioni personali e contatti (max 2 pagine)

tutte le info a questo link:

https://www.cornioloartplatform.net/wp-content/uploads/2021/05/opencallDISCO2021_ita_web.pdf

Dal 2018 Cristina Kristal Rizzo propone a Corniolo Art Platform un seminario intensivo a contatto con la natura in un contesto non convenzionale alla danza.

Il tema di quest’anno è “Storia delle danze#1”.

Zona di studio in cui la pratica entra direttamente a contatto con la teoria, con l’analisi di un gesto o di una tecnica, con la visione di un vecchio video di una vecchia coreografia o di un rito. La danza si ripete, torna a disegnare il vuoto sempre trasformandosi in infinite danze alcune delle quali forse ancora mai danzate, forse é possibile attraversare con lo sguardo paesaggi ritmici eforme astratte, maschere incarnate e pensieri luminosi, guardare la danza e riscriverne la storia con affetto. Il laboratorio sviluppa semplici pratiche corporee di movimento nella campagna intorno a Corniolo + una serie di visioni ragionate e commenti all’ora del the di opere coreografiche del 900. Si guarderà: Serenade di Balanchine, Heretic di Martha Graham, Sound Dance di Merce Cunningham, The concept of Dust di Yvon Rayner, In the Middle di Forsythe, Opal Loop di Trisha Brown, DOOM di Kinkaleri.

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here