Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete

Laboratorio a Milano con Michele Di Mauro: “A che servono i baci se non si danno?” #sponsor

Associazione Culturale PianoinBilico
presenta

A CHE SERVONO I BACI SE NON SI DANNO?  Monologhi d’amore da Cechov a Sarah Kane
LaVoratorio intensivo con Michele Di Mauro

31 maggio – 5 Giugno| Spazio su Misura | Piazzale Nizza 5 | Milano

Dal 31 maggio al 5 giugno dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso lo Spazio su Misura in Piazzale Nizza 5, MM Maciachini, Milano, si terrà il LaVoratorio intensivo “A che servono i baci se non si danno? – Monologhi d’amore da Cechov a Sarah Kane” tenuto dal regista e attore Michele Di Mauro.

Il laVoratorio è aperto ad attori professionisti, attori diplomati e/o diplomandi, e a tutti coloro che sono interessati alle tecniche visibili e invisibili che attengono all’Arte del recitare. Diciamo, che è indirizzato a persone che ritengono di avere già una certa “credibilità” professionale, ma continuano ad interrogarsi sulle possibilità che un incontro importante (con chi il Teatro lo fa e lo studia e cerca di tradurlo in materia di scambio profondo) possa smuovere dimensioni e atteggiamenti rinnovabili.

Si richiede di arrivare avendo fatto un tampone massimo 2 giorni prima (Prenotando online o in farmacia). A metà settimana poi verrà eseguito un sierologico a spese dell’Associazione.

L’Arte dell’Attore è da sempre qualcosa che si fonda principalmente  con lo stare in scena e non con lo studio della teoria, ma…ultimamente,  siamo tornati a dare una certa importanza, però, al Tempo dello studio teorico e a quello dell’Analisi. C’è la scena, è vero, ma…senza il ragionare su motori e carburanti e viaggi da fare…si va poco lontani. E si rischiano, anche, incidenti pericolosi: presunzione, autocelebrazione, mediocrità dilagante, omologazione, stitichezza o diarrea professionale.  Convivenza mortale con l’Egonomia dilagante  o la Castità imposta, per questioni di Forza Maggiore. Non è un problema di “tecniche” o di “fare le cose giuste”. Disinvoltura, credibilità, concretezza, sono sicuramente parole che ci riguardano. Il pensiero, invece, è un Nemico/Amico da frequentare con crudeltà e sapienza. Distrazione controllata, profonda conoscenza della materia trattata e cominciare continuamente da ZERO, sono 3 delle tante, buone, direzioni “autoriali“ del lavoro in scena. E poi…c’è: l’A L T R O. L’essenza del tutto. Chi divide con Te, la meraviglia del Fingere! L’Altro. Lo specchio del tuo essere e non essere, del tuo saper aspettare  e delle tue aspettative. L’Altro: il Pubblico Vero e chiunque riverberi il tuo operato creativo.  L’Altro: il Te che hai perso nascendo! (Michele Di Mauro)

Per iscriversi al laboratorio si richiede: cv + lettera motivazionale, una scelta di pezzi (monologhi e dialoghi d’amore) da Cechov a Sarah Kane. 1 pezzo da imparare a memoria. 1 playlist per l’occasione.

INFO E PRENOTAZIONI
pianoinbilico@gmail.com
3489286537

DATE

Lunedì 31 Maggio – Sabato 5 giugno 2021

ORARIO

Dalle ore 10.00 alle 18.00

LUOGO

SPAZIO SU MISURA Piazzale Nizza 5, Milano | MM Maciachini

COSTI

€200

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...