Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

SNODI | Alta formazione | Francesca Della Monica e Michele Di Mauro. #sponsor

SNODI | Alta formazione | Francesca Della Monica e Michele Di Mauro, Maggio-luglio, Torino

COMUNICATO STAMPA

 

SNODI

 

L’alta formazione d’attore con Francesca Della Monica e Michele Di Mauro

 

Un progetto a cura di Piccola Compagnia della Magnolia

Maggio-luglio, a Torino

La Compagnia di teatro contemporaneo Piccola Compagnia della Magnolia organizza da diversi anni variegati percorsi di alta formazione teatrale con maestri nazionali e internazionali.  Il progetto SNODI.20 – interrotto in autunno a causa della pandemia – riprende in primavera-estate con due preziose sessioni formative nei mesi di Maggio e Luglio.

Il primo stage è condotto dal regista e attore torinese Michele Di Mauro, che spesso accompagna i percorsi di ricerca organizzati dalla Compagnia. Il tema del lavoro è A cosa servono i baci se non si danno? Monologhi e dialoghi d’Amore da Cechov a Sara Kane”. Il percorso di ricerca è destinato a coloro che sono interessati alle tecniche visibili e invisibili dell’arte del recitare. Si tratta di osservarsi al microscopio per innalzare la consapevolezza, per smuovere dimensioni e atteggiamenti rinnovabili. Disinvoltura, credibilità, concretezza, distrazione controllata, sono parole che riguardano il lavoro dell’attore. E poi c’è l’Altro, chi divide con te la meraviglia del fingere e riverbera il tuo operato creativo.

Lo stage si svolge dal 3 all’8 maggio, dalle ore 10 alle ore 18 ed è rivolto ad attori professionisti, attori diplomati e/o diplomandi. Selezione tramite CV, lettera motivazionale e self tape di presentazione. Le iscrizioni terminano il 28 aprile.

Il secondo stage –“A voce spiegata”– è condotto da Francesca Della Monica, studiosa della voce, cantante e pedagogista. Gli obiettivi del seminario sono l’esplorazione dell’azione vocale in relazione allo spazio scenico e alla sua gestualità; lo studio dello spazio vocale, inteso come campo di azione del movimento e del gesto vocale nella voce cantata e parlata, nella performance individuale e collettiva.  Il percorso affronta il tempo della parola e il tempo del pensiero, l’emissione e il giudizio, il linguaggio logico e il linguaggio mitico, il linguaggio analitico e emozionale, il linguaggio verbale-extraverbale-musicale.

Lo stage si svolge dal 6 all’ 11 luglio, dalle ore 15 alle ore 18 ed è rivolto ad allievi-attori, attori, cantanti, performer professionisti. Selezione tramite CV e lettera motivazionale. Le iscrizioni terminano il 23 giugno.

Gli stages – ospitati presso lo spazio Cap 10100 di Torino – si svolgeranno nel rispetto delle restrizioni Covid.19 in atto durante il periodo di svolgimento.

Il progetto di alta formazione SNODI è realizzato con il sostegno di TAP – Torino Arti Performative.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.piccolamagnolia.it o contattare la Compagnia: tel. 339 8232634, mail pcmteatro@gmail.com

Ufficio Stampa

Piccola Compagnia della Magnolia

info@piccolamagnolia.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...