Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiFestival 20 30 - il bando per i laboratori gratuiti

Festival 20 30 – il bando per i laboratori gratuiti

2 workshop gratuiti proposti dal Festival 20 30. Per l’edizione 2021 i laboratori saranno NATI DOPO tenuto da Daniele Szeredy e SHIT STORM tenuto dalla compagnia FRIGOPRODUZIONI (Alberici, Aronica, Turconi). Scadenza 2 aprile 2021.

Dal 2014 Festival 20 30 si occupa di portare in scena una generazione: quella di chi ha tra i venti e i trent’anni. Abbiamo voluto creare un’occasione di condivisione tra i giovani artisti e i partecipanti al festival, tramite lo strumento dei laboratori. Nelle precedenti edizioni questi preziosi momenti duravano pochi giorni, giusto il tempo di un incontro. In ogni serata, prima dello spettacolo della compagnia ospite, andava in scena una breve restituzione in cui i ragazzi e le ragazze salivano sul palco per prendere parola.

Per l’edizione 2021 abbiamo deciso di espandere l’esperienza che da sempre ha rappresentato il motore e il cuore pulsante di Festival 20 30: quest’anno infatti il festival sarà incentrato sui laboratori, con i loro momenti di condivisione e di riflessione orizzontale. In questa edizione ogni artista sarà in residenza a Bologna per condurre un laboratorio più lungo e strutturato rispetto al passato, al termine del quale presentare un esito aperto al pubblico. Pensiamo che, in un periodo storico come quello odierno, il teatro debba essere più che mai uno strumento di riflessione collettiva. Oggi, noi venti-trentenni, abbiamo l’urgenza di costruire un luogo dove trovare il dialogo, la condivisione. Un luogo dove prendere nuovamente parola.

Fare laboratori in tempi pandemici

Volendo mettere al primo posto la sicurezza e la salute di tutti (pur convinti della necessità di praticare il teatro in presenza) il numero dei partecipanti ai laboratori non potrà essere superiore a 8/10 persone. I partecipanti si impegnano ad indossare i dispositivi di protezione individuale e ad osservare le misure di distanziamento necessarie. Il festival provvederà, con cadenze regolari, ad effettuare a proprio carico test per il Covid19 a tutti i partecipanti durante i giorni di laboratorio e di restituzione.

Per l’edizione 2021 di Festival 20 30 i laboratori saranno NATI DOPO tenuto da Daniele Szeredy e SHIT STORM tenuto dalla compagnia FRIGOPRODUZIONI (Alberici, Aronica, Turconi).

Info e bando: https://festival2030.com/p/laboratori2021 

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .