Bando di concorso Dancin’Bo 2021

Dopo il successo delle edizioni passate, nell’anno 2021 Dancin’bo diventa virtuale per raggiungere online gli amanti della danza, di Bologna e del mondo.
Promosso da Destinazione turistica Bologna metropolitana in collaborazione con il Comune di Bologna, Bologna Welcome e CCIAA Bologna, il progetto è firmato da Vittoria Cappelli e Monica Ratti e ricerca lavori di video danza dedicati alla singolare esperienza del lockdown o che promuovano il patrimonio culturale di Bologna attraverso la danza.

Open call per lavori di video danza,
premi in denaro per 3000 €uro

WORLD CONNECTION

Il Concorso è indirizzato a tutti i professionisti italiani e stranieri (Compagnie, performers, ballerini, registi, coreografi, videomaker) che durante il periodo di lockdown hanno realizzato lavori di video danza a testimonianza di questo particolare momento storico.
Il Concorso intende promuovere e sostenere coloro che, nonostante le attuali difficoltà, hanno utilizzato il linguaggio audiovisivo offrendo ulteriore visibilità e promozione alla danza.

ISCRIZIONE GRATUITA

SITE SPECIFIC

Il Concorso è indirizzato alle Associazioni Culturali/Sportive, Scuole di danza, Gruppi spontanei di danzatori e Singoli danzatori, che dovranno realizzare un video che racconti in danza i luoghi del territorio bolognese: piazze, strade, periferie, cortili, giardini, architetture, spazi interni museali, scalinate, ecc.. promuovendo l’immagine di Bologna.

ISCRIZIONE GRATUITA

INFO E BANDO

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here