Audizioni al Teatro Nazionale di Genova: 2 attrici e 1 attore

Provini al Teatro Nazionale di Genova: cercano 2 attrici e 1 attore per Solaris di David Grieg. Rispondere entro il 23 dicembre

ll Teatro Nazionale di Genova produrrà nel 2021 lo spettacolo “Solaris” di David Grieg, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Stanislaw Lem. La regia dello spettacolo, coprodotto con il Teatro di Napoli Teatro Nazionale, è di Andrea De Rosa.

Stiamo cercando due attrici per i personaggi di Ray e Sartorius e un attore per il personaggio di Snow.

Scheda dei personaggi:

Ray – ha circa 25 anni, è il “fantasma” della donna amata da Kelvin. È una ragazza inquieta, intensa, ma anche solare e allegra. È molto sensuale ma anche capace di grande durezza.

Sartorius – è una scienziata di circa 70 anni. Forse dimostra più anni di quelli che ha a causa del dolore per la morte della figlia, che l’ha segnata per sempre. È una donna ruvida, ma al contempo affascinante e malinconica.

Snow – è un uomo tra i 60 e i 70. Figura ambigua, è un nevrotico, un alcolista. È un uomo di grande cultura ma dal passato non limpido. È un po’ “schizzato” perché è stato messo a dura prova dalla lunga permanenza a bordo della stazione spaziale e dagli avvenimenti legati alla lunga permanenza intorno al pianeta Solaris.

Per una prima selezione si chiede di inviare foto e curriculum.

In più, solo per il personaggio di Ray, si richiede di realizzare un video in cui si riproduce la scena del film di David Lynch “Mulholland Drive” in cui la protagonista (Naomi Watts) prepara un provino con l’aiuto di un’amica) e / o la scena dello stesso film in cui vediamo il provino vero e proprio. Abbiamo registrato per l’occasione i due brevi spezzoni del film e per guardarli potete scaricarli da questo link di we transfer https://we.tl/t-gyhIYHGali . Se possibile vi chiediamo di reinterpretare entrambe le scene e di inviarci i video tramite we transfer.

La call è aperta fino alle ore 12 del 23 dicembre 2020.

La mail a cui mandare il materiale è produzione@teatronazionalegenova.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?
Previous articleAmleta. Il genere, questo è il problema
Next articleFranco Delivery Show, una call in Sicilia
Avatar
Laureato in Storia del Teatro presso l’Università Tor Vergata di Roma con una tesi su Tadeusz Kantor, ha frequentato il master dell’Accademia Silvio D’Amico dedicato alla critica giornalistica, ha fondato nel 2009 Teatro e Critica di cui attualmente è uno degli animatori. Come critico teatrale e redattore culturale ha collaborato anche con Quaderni del Teatro di Roma, Metromorfosi, To be (free press dedicata al teatro), Hystrio, Il Garantista. Da alcuni anni insieme agli altri componenti della redazione di Teatro e Critica organizza una serie di attività formative rivolte al pubblico del teatro. Dal 2013 al 2014 è stato uno degli insegnanti di Storia del Teatro del progetto Lazio in Scena. Nel 2013 ha ideato e progettato (insieme agli altri componenti di Teatro e Critica) la app Teatro Pocket.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here