La VOCE: percorsi individuali sulla vocalità a cura di NicoNote. #sponsor

La VOCE: percorsi individuali sulla vocalità a cura di NicoNote

 

Lezioni individuali, mirate a sviluppare le potenzialità,  l’identità artistica e vocale di ogni allievo. Un percorso individuale rivolto a tutti, amatori e professionisti. NicoNote propone agli allievi dei percorsi personalizzati, articolati su cicli di 4 incontri ciascuno, nei quali si sviluppano progressivamente la tecnica, la sua applicazione, molteplici aspetti della voce e territori attigui.

La ricerca vocale di NicoNote alias Nicoletta Magalotti sintetizza 35 anni di lavoro sulla vocalità e incontri con maestri tra i quali Gabriella Bartolomei, Yoshi Oida, Roy Hart Theatre, Akademia Ruchu, Tiziana Ghiglioni. Un approccio alla Voce che abbraccia la tecnica vocale a 360° mutuando pratiche e studi sulla vocalità provenienti da diversi mondi musicali, teatrali, performativi fino a pratiche di meditazione sonora.

PER CHI? tutti coloro interessati alla propria Vocalità
SVOLGIMENTO E DURATA? Lezioni di 60 minuti
DOVE? ON-LINE Su Videochiamata (Skype) o su piattaforma (Webex, Zoom) appena si potrà nuovamente anche in IN PRESENZA a Bologna e Rimini
PER INFO COSTI E ISCRIZIONI: scrivi una e-mail a niconote@libero.it con oggetto VOX sarai contattato direttamente da NicoNote.

bio info
NicoNote è una voce, un universo. Progetto e alias artistico creato nel 1996 da Nicoletta Magalotti (1962) Italiana-austriaca cantante, compositrice, performer, artista trasversale. Agisce in territori molteplici legati alla musica, al teatro, alle installazioni, al clubbing. Ha all’attivo dal 1985 ad oggi una particolare discografia e tour musicali e teatrali in Europa, Canada, Israele, Argentina, Brasile.
A metà degli anni 80 è stata la voce della band Violet Eves, protagonista della new wave italiana con l’etichetta indipendente IRA records di Firenze, insieme a Litfiba, Diaframma, Moda, Underground Life. Negli anni 90 insieme al dj David Love Calò cura un privèe/installazione (all’interno della roboante disco Cocoricò) il Morphine, luogo di radicali sperimentazioni musicali e performative.  Nel suo particolare percorso trasversale è stata diretta più volte da registi quali Romeo Castellucci / Socìetas Raffaello Sanzio, Francesco Micheli, Patricia Allio, Maurizio Fiume, Fabrizio Arcuri e altri. Ha collaborato con musicisti di estrazione molto diverse, da Patrizio Fariselli degli Area a Mauro Pagani, dai producer house Mas Collective a Teresa De Sio, da DJ Rocca a Piero Pelù e Andrea Chimenti a Ghigo Renzulli, da Roberto Bartoli (Tommaso Lama, Steve Grossman) a Stefano Pilia (In Zaire, Afterhours) da Bartolomeo Sailer (Wang Inc.) a Stefano Greppi a Luca Bergia (Marlene Kuntz) e Davide Arneodo (Perdurabo, Marlene Kuntz) a Massimo Zamboni (CCCP, CSI), da Enrico Gabrielli (Calibro 35, PJ Harvey) a Elisabeth Harnik (Joëlle Léandre, John Butcher) e altri.  Dal 1985 ad oggi ha prodotto e licenziato dischi con vari pseudonimi Violet Eves, Nicoletta Magalotti, AND, Dippy Site e svariati Featurings. A firma NicoNote gli album Alphabe Dream (Cinedelic Records 2013) prodotto con il compositore francese Mikael Plunian, Emotional Cabaret (Freecom Music 2017) prodotto insieme a Dani Marzi e Alfredo Nuti e Deja V. (MAT 2018) un album “segreto” interamente dedicato a riletture dei Violet Eves. Nell’estate 2019 una nuova release NicoNote & Obsolete Capitalism Sound System dal titolo Chaos Variation V (Rizosfera, Rough Trade) un progetto tra filosofia ed elettronica. Nel 2019 insieme al giornalista Pierfrancesco Pacoda ha creato un format itinerante / ciclo di dialoghi sulla club culture in Italia dal titolo Tenera è la Notte, recentemente i programma alla Milano Music Week.  E’ una delle 10 voci del progetto Donnacirco.
Conduce regolarmente workshop di studio sulla Voce, in Italia e all’estero. Insieme alla cantante Monica Benvenuti ha dato vita al progetto di formazione sulla vocalità contemporanea “Voci Possibili” in collaborazione con Tempo Reale, Firenze.
Immagine: NicoNote “Ritratto” ph. Di Enrico De Luigi

 

 

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here