Laboratorio di commedia dell’arte per attori e attrici professionisti. #sponsor

Laboratorio di commedia dell’arte per attorie attrici professionisti

Il laboratorio fa parte del progetto “Il pane e le maschere” finanziato dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ ambito del DGR 682/2020 Piano Straordinario “Custodiamo la cultura in Puglia”.
 
Un modo diretto per conoscere, attraverso la pratica scenica, nuovi professionisti da inserire nelle prossime produzioni.
La compagnia I Nuovi Scalzi apre una classe gratuita per attori e attrici professionisti.  Un percorso di ricerca avanzato della durata di 6 giorni che verte sulle tecniche e i codici della commedia dell’arte, atto ad approfondire ed esplorare i linguaggi espressivi delle maschere. Un lavoro che indaga sulla potenza espressiva del corpo dell’attore capace di stimolare una ricerca autoriale attraverso le tecniche dell’improvvisazione in maschera. 
Nella prima parte della giornata vi sarà un lavoro di training fisico, mentre nella seconda parte si lavorerà sull’improvvisazione e la scrittura scenica a canovaccio. Oltre all’aspetto didattico, ulteriore obiettivo è di far incontrare nuovi attori e attrici con la compagnia I Nuovi Scalzi.
Durata: dal 13 al 18 Ottobre dalle 10.30 alle 16.30
presso Cittadella degli Artisti – via Bisceglie km 775 70056 Molfetta, Ba
Numero massimo di 15 partecipanti.
Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti ed in ogni caso non oltre il 9 Ottobre.
Per iscrizioni scrivere a: info@inuoviscalzi.it 
Allegare, una foto, breve curriculum discorsivo e lettera motivazionale in cui si evidenziano anche ulteriori competenze (es. musica, canto, danza, acrobatica, ecc.)
La scelta dei partecipanti avverrà tramite selezione, secondo insindacabile giudizio della Compagnia I Nuovi Scalzi.
Per info : +39 329 456 4138 – +39 3993921484
Progetto realizzato grazie a:
Regione Puglia
Teatro Pubblico Pugliese
Teatro Kismet
Teatri di Bari
La Cittadella degli Artisti
Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?
--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here