Teatro nelle scuole: Wikimedia finanzia 15 compagnie

È online il bando con cui Wikimedia Italia seleziona 15 progetti, il finanziamento è di 2750 euro per ogni compagnia. Scade il 30 settembre 2020.

 

È aperto fino al 30 settembre il bando di Wikimedia Italia “wiki teatro libero” rivolto ad attori teatrali o compagnie teatrali professionali per la realizzazione di spettacoli divulgativi rivolti alle scuole sulle biografie dei grandi protagonisti della storia della conoscenza libera.

Saranno selezionate quindici compagnie sul territorio nazionale, ad ognuna delle quali sarà erogata una somma di 2000 euro per la produzione dello spettacolo e 750 euro per la copertura dei costi delle prime tre repliche.

Per aderire al bando la compagnia proponente dovrà presentare il proprio curriculum e un progetto sintetico di scrittura e allestimento di tre brevi spettacoli, ognuno sulla vita di un personaggio importante della cultura open, oppure uno spettacolo unico più lungo su un unico soggetto oppure una combinazione di più soggetti.

I risultati della selezione saranno comunicati alle compagnie entro il 31 ottobre; entro la chiusura della stagione teatrale 2020/21 le compagnie selezionate si impegneranno a realizzare un minimo di tre repliche dello spettacolo presso scuole, teatri o sedi analoghe.

Per il il 15 gennaio 2021, in occasione ventesimo compleanno di Wikipedia, le compagnie selezionate si impegneranno a produrre un contributo visivo in forma di video, in modo che le nuove produzioni possano partecipare ai grandi festeggiamenti che si terranno per celebrare i primi passi del più noto progetto di cultura libera e collaborativa del mondo.

Per ulteriori approfondimenti e per aderire scarica il bando.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here