Un nuovo portale per tutte le arti performative. #sponsor

HOMEYSHOW… THE ARTS TO YOU

https://www.homeyshow.com/

Se sei un Artista:
Avrai l’opportunità di proporre il tuo spettacolo e di esibirti in luoghi unici, case private, teatri, locali
Se sei un Host:
Potrai ospitare uno Spettacolo dei tuoi artisti preferiti e rendere il tuo evento o la tua serata tra amici memorabile
Nessun limite alla creatività:
La mission di HomeyShow è far incontrare Host e Artisti affinché organizzino fantastici spettacoli in luoghi pubblici o privati

1. Che cos’e’ Homeyshow?

E’ una nuova piattaforma dove ogni genere di artista, ha l’opportunità’ di vendere spettacoli ed allo stesso tempo individui privati e spazi pubblici hanno la possibilità’ di comprare ed ospitare  spettacoli di ogni genere.

2. Che cos’e’ un Host?

Un host e’ la persona fisica che ha creato un profilo in Homeyshow per poter ospitare spettacoli a casa propria o in spazi pubblici

3. Che cos’e’ un Artist?

Un’ artista ( banda musicale, compagnia di teatro, associazione culturale etc) e’ quell’utente che vende spettacoli/workshop attraverso Homeyshow

4. Quale tipo di spettacoli posso offrire attraverso Homeyshow?

Con Homeyshow puoi offrire qualunque tipo di spettacoli, quale che sia il tuo talento. Questo può’ includere cantare, condurre workshop di astronomia o ceramica, insegnare la cucina thailandese per il tuo pubblico, recitare, e via dicendo. Sii creativo!!!

Leggi la nostra guida per creare spettacoli

5. Posso incontrare o contattare un’ artista prima di una prenotazione?

Incoraggiamo artisti ed host a scambiarsi messaggi e completare le prenotazioni attraverso il sistema di messaggistica di HomeyShow. Questa procedura garantirà’ la sicurezza propria e delle informazioni personali per entrambe le parti, registrando i vari accordi in maniera sicura. Ti verranno forniti i numeri di telefoni dell’host o dell’artista appena lo spettacolo è stato acquistato.

Consigliamo vivamente di rifiutare di pagare o accettare denaro per gli spettacoli al di fuori della piattaforma Homeyshow al fine di prevenire qualsiasi tipo di  frode.

Prenotare uno spettacolo

6. Come prenoto uno spettacolo?

Se sei pronto per prenotare uno spettacolo, manda una richiesta all’artista con il sistema di prenotazione di HomeyShow.

Completa con:

  • l’indirizzo in cui vorrai ospitare lo spettacolo (o semplicemente inserisci il tuo spazio/luogo dal menù a tendina)
  • La data e l’ora in cui vuoi che lo spettacolo inizi.

Utilizza il sistema di messaggistica per informare l’artista riguardo alla location in cui si esibirà, il numero di ospiti che assisteranno alla performance, i supporti tecnici che puoi fornire per lo spettacolo etc

7. Come si cancella uno spettacolo prenotato?

Puoi cancellare uno spettacolo gratuitamente se rientri nei tempi della politica di cancellazione decisa dall’artista e indicata al momento della prenotazione. Accedi al tuo profilo, seleziona lo spettacolo che desideri cancellare e clicca cancella. Sarai rimborsato dell’importo totale meno le eventuali spese necessarie per il trasferimento dei soldi nel tuo conto (e’ sempre gratuito se utilizzi un conto PayPal).

8. Che cosa accade se un artista rifiuta la mia prenotazione?

Puo’ accadere che un’artista sia gia impegnato in alcune date o non disponibile per periodi più’ lunghi. Suggeriamo di cercare altri artisti/spettacoli nella nostra piattaforma.

9.Che cosa accade  se un artista non risponde alle mie richieste?

Chiediamo a tutti gli artisti di rispondere il prima possibile. Se l’artista non dovesse rispondere velocemente, contatta il nostro staff. Proveremo noi a sollecitare l’artista in merito. Se anche noi non riusciremo, cancelleremo la tua richiesta e potrai cercare un’altro artista/spettacolo in Homeyshow.

10. Che cosa accade se un artista non si presenta nel luogo e alla data concordata?

Per evitare disguidi, vi preghiamo di contattare l’artista qualche giorno prima, per chiarire i vari dettagli dell’evento e come raggiungere la location.

Se un artista non dovesse presentarsi nelle date e tempi concordati, l’utente che ha prenotato lo Show sarà rimborsato completamente, a meno che l’artista non sia stato impedito da cause di forza maggiore come indicato nella pagina Termini e Condizioni d’uso. Contattateci entro 24 ore per richiedere il vostro rimborso.

Homeyshow si riserva il diritto di informare gli altri utenti, della cancellazione o del mancato avvenimento di uno spettacolo programmato nella pagina dell’artista in caso.

11. Che cosa accade se un’ artista arriva in ritardo?

Un host e’ autorizzato a rifiutare di ospitare uno spettacolo e chiederne il rimborso del prezzo pagato se un artista arriva con più di un’ora di ritardo dall’orario stabilito, fatta eccezione per cause di forza maggiore come indicato nella pagina Termini e Condizioni d’uso.In ogni caso incoraggiamo sempre gli utenti ad appellarsi al buon senso per ottenere un accordo che soddisfi entrambe le parti.

12. Che cosa accade se lo spettacolo prenotato non e’ di mio gradimento?

Chiediamo a tutti gli artisti di descrivere lo spettacolo in maniera dettagliata, includendo video, foto e una descrizione dettagliata. Può’ comunque accadere che un host non apprezzi’ lo spettacolo. Un rimborso in questo caso non sarà’ possibile; tuttavia un host potrà lasciare una recensione una volta concluso lo spettacolo.

13. Come posso cambiare le date di uno spettacolo già’ prenotato?

Se decidi di cambiare la data di uno spettacolo già’ prenotato dovrai cancellare lo spettacolo richiesto e prenotarne un altro per le date desiderate. Se il periodo in cui puoi cancellare gratuitamente e’ scaduto, contattaci. Cercheremo di contattare l’artista per cercare di cambiare le date. Ricordati che questo non sarà’ sempre possibile.

14. Come posso lasciare una recensione?

Una volta concluso lo spettacolo riceverai una mail con il link per lasciare una recensione. Ti preghiamo di utilizzare un linguaggio educato. Recensioni offensive saranno rimosse.

Caricare spettacoli e locations

15. Posso caricare più’ spettacoli e/o spazi?

Certo che puoi!

Come artista potrai caricare spettacoli differenti: per esempio se sei un cantante potrai vendere:

  • Due ore di concerto
  • Una serenata di tre canzoni
  • Una lezione di canto per un gruppo di amici

Homeyshow non pone limiti alla creativita’.

Come host  potrai caricare come location la tua casa, il tuo terrazzo, il tuo giardino etc. Se sei il proprietario di un locale pubblico potrai caricare il tuo teatro, il tuo ristorante il tuo pub ecc ecc

Se carichi uno spazio pubblico o privato come manager di quella location, assicurati di avere tutte le autorizzazioni necessarie per poterlo fare.

16. Che cosa accade se la mia arte non e’ tra quelle indicate nella lista?

Puoi pubblicare il tuo spettacolo sotto la categoria “altro”. Oppure contattaci e se possibile inseriremo noi la nuova categoria.

17. Come posso contattare un host per proporre il mio show?

Scegli la location in cui vorresti esibirti, seleziona lo show che vuoi proporre dal menu ‘Proponi il tuo Show’ e clicca invia. Puoi anche mandare un messaggio privato per proporre il tuo progetto.

Oneri e pagamenti

18. Come si paga uno spettacolo?

Se un artista accetta la tua richiesta, ti verrà’ richiesto il pagamento. Potrai farlo con Paypal o carta di credito.

19. Che cosa e’ incluso nel prezzo?

Nella pagina dello spettacolo verra’ indicato cosa è incluso e cosa non è incluso. Ill prezzo finale include una percentuale del 6% spettante ad Homeyshow, che verrà’ utilizzata per il mantenimento del sito e per la promozione.

20. In quanto artista, quando verrò’ pagato per uno spettacolo?

Nell’arco di 72 ore dalla conclusione di uno spettacolo Homeyshow trasferirà’ il compenso stabilito all’ artista tramite PayPal. Se un Host chiederà per qulche motivo un rimborso, Homeyshow investigare’ sull’accaduto, ed eventualmente rimborserà l’importo dovuto una volta finita l’investigazione. Faremo del nostro meglio per chiudere l’investigazione il prima possibile; tuttavia in alcuni casi ciò potrebbe richiedere un tempo più lungo del previsto. Per favore ricordatevi che ogni artista e’ responsabile di pagare le tasse in accordo alle leggi vigenti nel proprio paese di residenza.

21. Quali sono gli oneri per il servizio offerto da Homeyshow?

Homeyshow tratterrà una percentuale del 6% sul totale dell’importo pagato, percentuale che Homeyshow utilizza per mantenere il sito e promuovere gli artisti. Nel caso di cancellazione di uno spettacolo nei termini indicati dall’artista, l’host che lo richiede riceverà un rimborso totale meno le eventuali spese necessarie per trasferire il denaro nel conto indicato.

22. Che cosa accade se non ho un’account paypal?

Come host puoi utilizzare le carte di credito più comuni. Un’ artista dovrà aprire un conto PayPal per essere pagato per la propria performance.

23. Che cosa accade se non ho una carta di credito?

Una carta di credito o un conto PayPal sono necessari per comprare spettacoli.

24. Come posso cancellare la mia iscrizione in Homeyshow?

Se desideri cancellare il tuo profilo ti preghiamo di contattarci. Il tuo profilo verrà’ rimosso il prima possibile

Informazioni personali

25. Come vengono protette le mie informazioni personali?

Homeyshow non trasmetterà’ i tuoi dati personali o la tua email a nessuna terza parte. Non vendiamo o utilizziamo le tue informazioni per scopi pubblicitari. Utilizziamo le tue informazioni solo per permettere il contatto tra artisti ed host in tutto il mondo. Dopo che uno spettacolo verrà prenotato, un numero di telefono sarà’ visibile da entrambe le parti, affinchè le stesse possano comunicare in maniera  efficace i dettagli dello spettacolo.

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here