Compagnia GenoveseBeltramo cerca interpreti

CHIAMATA PER ATTORI/ATTRICI
NUOVA PRODUZIONE COMPAGNIA GENOVESEBELTRAMO
PER LA PRIMA VOLTA DIRETTA DA VIREN BELTRAMO

Da 13 anni accosto alla mia professione d’attrice quella di insegnante di teatro. In questi anni ho accompagnato in scena, diretto, persone di tutte le età, con le esperienze di vita più disparate. Realizzando più di 150 spettacoli. Quello che ancora non ho fatto è dirigere dei professionisti. Ed è giunto per me il momento di propormi a farlo. Perché un professionista dovrebbe accostarsi al mio lavoro? Per incoscienza direi ma vorrei per desiderio. L’andare in scena che mi piace non è dimostrativo. La dimostrazione fine a se stessa è sterile, non mi appassiona. Amo chi approccia alla scena con rispetto, preparandosi in maniera adeguata, avendo qualcosa da dire e/o da fare che onori l’attenzione che ci viene dedicata. Mi piace alternare ironia e profondità, amo il sogno ma ho un debole per la realtà.
Con le persone scelte lavorerò sull’adattamento di un testo preciso che verrà comunicato soltanto a chi avrà superato tutte le fasi di selezione. Questo perché ciò che sto cercando sono persone che vogliano lavorare per prima cosa con me. Ci dobbiamo riconoscere, ritrovare, appassionare ad un linguaggio comune per poi tradurre il testo in uno spettacolo di cui andare fieri.
Possono candidarsi esclusivamente attori uomini e donne professionisti di età compresa fra i 30 e i 45 anni.
Il lavoro verrà ovviamente retribuito. In tutte le fasi di selezione e di allestimento non verrà mai chiesto alcun compenso. Tutte le fasi avverranno a Torino. Ognuno dovrà essere autonomo per quanto riguarda eventuali spese di viaggio/vitto/alloggio sia nelle fasi di selezione che di allestimento.
Per candidarsi alla prima fase occorre inoltrare cv aggiornato e foto recente, un video di presentazione di massimo 2 minuti (caricato su un canale youtube), una lettera di motivazione nella quale raccontate cosa andate cercando dall’allestimento di uno nuovo spettacolo, eventuali link a precedenti lavori svolti.
Le persone selezionate verranno ricontattate per un incontro conoscitivo e per le conseguenti fasi di selezione. A tutti verrà data conferma di avvenuta ricezione del materiale.
Le candidature vanno inviate a:
compagniagenovesebeltramo@gmail.com entro e non oltre il 1 marzo 2020.
Le selezioni termineranno entro il 30 maggio 2020. L’allestimento comincerà a giugno/luglio 2020 con un calendario concordato. Il debutto è previsto entro fine anno.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here