Bando: LIVE WORKS Performance Vol. 8

Edizione 2020 per il Bando LIVE WORKS Performance Act Award di Centrale Fies. Scadenza 27 marzo

Anche quest’anno Centrale Fies art work space apre una nuova Call per LIVE WORKS, piattaforma di ricerca e di produzione dedicata all’approfondimento transdisciplinare della performance, a cura di Barbara Boninsegna, (direttrice artistica e founder di Centrale Fies) e Simone Frangi (ricercatore, critico e curatore).

Per l’edizione 2020 LIVE WORKS invita Krystel Khoury (ricercatrice, antropologa e cultural manager) in qualità di “Mentor”. Ideata nel 2013 da Centrale Fies in collaborazione con Viafarini, LIVE WORKS giunge alla sua ottava edizione, contribuendo all’approfondimento e all’ampliamento della nozione di performance, seguendo l’attuale spostamento del performativo e delle sue cifre.

Saranno selezionati 9 progetti per un periodo di residenza artistica collettiva ospitata dagli spazi di Centrale Fies e strutturata attraverso una free school of performance – dal 6 al 27 Luglio 2020 – e un programma live di presentazione dei progetti al pubblico, in apertura della 40a edizione del Festival di arti performative Drodesera – 24, 25 e 26 Luglio 2020. 

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here