Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiWorkshop gratuito con Opera Bianco a Teatri di Vetro 2019

Workshop gratuito con Opera Bianco a Teatri di Vetro 2019

TDV13 #OPENCALL

#OSCILLAZIONI
22 dicembre 2019, Teatro India – Teatro di Roma

Sono aperte le iscrizioni per il #laboratorio #gratuito di #danza e di ricerca artistica “TO ACT/TO DO/TO PERFORM” a cura della compagnia Opera Bianco (Marta Bichisao e Vincenzo Schino) con l’artista plastico Gigi Ottolino il 22 dicembre 2019 al Teatro India nell’ambito di TDV13 / Oscillazioni.

Il laboratorio è aperto a danzatori, performer e attori con una buona disposizione al movimento e si svolgerà durante la giornata del 22 dicembre 2019 al Teatro India dalle 10.30 alle 18.30.

“First Clown: …for here lies the point: if I drown myself wittingly, it argues an act, and an act hath three branches – it is to act, to do, and to perform.”
“Primo Clown: … qui sta il punto; se io mi affogo deliberatamente, ne deriva un atto, e un atto ha tre rami: agire, fare e performare.”
(AMLETO, atto V, scena I)

Opera Bianco cerca la coesistenza sulla scena di azioni concrete e movimenti astratti. Il passaggio dalla figurazione all’astrazione. Propone per questo laboratorio un percorso fisico che alterna pratiche sensibili e coreografiche a esercizi con volumi di creta, in cui un’esperienza si riversa nell’altra: modellare una forma riconoscibile, coglierne l’essenza, le linee e i piani. Assorbire il principio di trasformazione e poi svilupparlo nella danza.

Durante tutta la durata del laboratorio Gigi Ottolino modellerà un cavallo in argilla in scala 1:1 nell’atto di cadere. Il cavallo che cade compie un’avvitamento verso il terreno. Una spirale. L’azione concreta dello scultore sarà il mezzo per approfondire la relazione e l’oscillazione tra act, do e perform.

La #scadenza per invio delle candidature è il 20 dicembre 2019.
Per candidarsi è necessario inviare una mail a segreteria@triangoloscalenoteatro.it con una breve lettera motivazionale.

Per maggiori info / segreteria@triangoloscalenoteatro.it / cell +39 339 2824889

____________________
TEATRI DI VETRO 13
direzione artistica Roberta Nicolai
www.teatridivetro.it

#Oscillazioni Teatri di Vetro 13 è un progetto di Triangolo Scaleno Teatro con il sostegno di Teatro di Roma. Il Festival è parte del programma #ContemporaneamenteRoma2019, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con SIAE.

leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .