Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Workshop con Vincenzo Del Prete – Milano || 4-8 Dicembre 2019 || #sponsor

Rivolto ad Attori e Danzatori professionisti e non professionisti

4 – 8 Dicembre | Lachesilab, Milano

Workshop con VINCENZO DEL PRETE

Scadenza iscrizioni: 20 Novembre

Un’occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica.

Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico. Attori, danzatori, professionisti e non professionisti.

Questo workshop si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.
Lo svolgimento del lavoro, oltre ad essere un’esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti.
Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione, che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.

Ai partecipanti si richiede la memoria di un pezzo teatrale di repertorio e di portare con sé il testo teatrale da cui è tratto.

VINCENZO DEL PRETE
Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per DANIO MANFREDINI (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano).
Inizia il suo percorso teatrale nel 1996 incontrando nella sua formazione il teatro fisico-sociale-poetico e di prosa. Dal 1996 al 1998 studia con MAMADOU DIOUME e LUDOVICA RAMBELLI. Nel 2006 e 2007 studia con DOMINIQUE DE FAZIO. Dal 1999 al 2010 lavora in qualità di attore con il regista DAVIDE IODICE (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni).Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Attualmente è docente per Repertorio, scuola permanente di Alta Formazione condotta da Danio Manfredini presso la Corte Ospitale di Rubiera.

https://www.facebook.com/paginavincenzodelprete/

INFO E COSTI
Il seminario avrà luogo da mercoledì 4 a domenica 8 dicembre a Milano presso il LachesiLab(www.teatrodellemoire.it/location/ via Nicola Antonio Porpora 43/47)
Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle 11.oo alle 19.00

IL NUMERO DEI POSTI È LIMITATO E PER CANDIDARSI È NECESSARIO PRESENTARE IL PROPRIO CURRICULUM VITAE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 18 DEL 20 NOVEMBRE .
Le candidature saranno valutate a sportello e il numero dei partecipanti potrebbe essere raggiunto prima della suddetta data.

CONTATTI

Piera Del Giudice | piera.delgiudice@gmail.com
3929960460

in copertina foto di Manuela Pellegrini

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...