Maggio all’infanzia, call nuove proposte

MAGGIO ALL’INFANZIA

Festival di Teatro per le nuove generazioni

Direzione artistica Teresa Ludovico

23° edizione 14 – 17 maggio 2020

BARI, MONOPOLI

Care colleghe e cari colleghi,

la 23° edizione del Maggio all’infanzia, il festival promosso dalla Fondazione S.A.T., dedicato alle nuove produzioni di Teatro Ragazzi, si terrà  dal 14 al 17 maggio.

È possibile inviare alla direzione artistica del festival le nuove proposte (fascia d’età 0-14 anni) entro il 31 dicembre 2019 ai due seguenti indirizzi: fondazionesat.segreteria@gmail.com e cecilia.cangelli@teatridibari.it.

Alle proposte è necessario allegare i seguenti materiali sullo spettacolo da candidare:

  • scheda artistica con indicazione della fascia d’età

  • un breve curriculum della compagnia (con i contatti di riferimento)

  • scheda tecnica (anche ridotta, se prevista)

  • video integrale o link a video integrale 

Vi ricordiamo che è possibile proporre una sola produzione che sia al debutto nazionale o che non sia stata già presentata o selezionata in altri festival. L’esito della selezione degli spettacoli sarà reso noto entro febbraio 2020.

Alle compagnie in programma, Fondazione S.A.T. garantisce:

  • un rimborso forfettario fino a un massimo di 500 € in base al numero di persone coinvolte nello spettacolo (artisti e tecnico) e al luogo di residenza della compagnia

  • una cena di ospitalità

  • i servizi generali (prestazioni di cassa, controllo dei biglietti, compilazione dei borderò)

  • l’invio, entro trenta giorni successivi alla realizzazione dello spettacolo, della copia dei borderò vidimati dalla SIAE

  • la promozione dello spettacolo

Si precisa inoltre che le compagnie dovranno essere autonome dal punto di vista tecnico sia per i materiali che per il personale. Per gli allestimenti è garantito un servizio di assistenza. Esigenze particolari dovranno essere segnalate già in fase di candidatura in modo che possano essere valutate e concordate in anticipo.

Per informazioni: cecilia.cangelli@teatridibari.it o telefonare allo 080.5797667 int. 121.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here