Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Introduction to The Meisner Technique: seminario con Irina Casali a Napoli. #sponsor

Nel fine settimana del 16 e 17 novembre 2019, per la prima volta a Napoli, in trasferta da Milano, il seminario introduttivo alla Meisner Technique con Irina Casali e Alessandro Zatta di FE Fabbrica dell’Esperienza Teatro, primo centro accreditato in Italia per questo metodo.

Il seminario, organizzato da En Kai Pan e Associazione teatrale Aisthesis, nell’ambito della Scuola per Attori LICOS, diretta da Luca Gatta, è rivolto a professionisti attori  registi, drammaturghi  e studenti di teatro che approcciano per la prima volta The Meisner Technique. Non richiede alcuna formazione pregressa.

Si svolgerà nel centro storico di Napoli, nello spazio Start/Interno5 in Via San Biagio dei Librai 121, dalle 10.00 alle 18.00, per un massimo di 25 allievi.

Scadenza iscrizioni: sabato 9 novembre 2019

Per info su costi e modalità di iscrizione contattare la segreteria organizzativa:
Coop En Kai Pan
mail: info@enkaipan.com | tel: 339 62 35 295

DESCRIZIONE DEL CORSO

Introduction to The Meisner Technique
«Verità e istinto la vi(t)a dell’attore»

Il seminario intensivo è rivolto a professionisti e aspiranti attori, registi di Teatro e Cinema che approcciano per la prima volta “The Meisner Technique”. Questa metodologia si radica nell’istinto e nella verità dell’azione, insegnando a vivere veramente, momento per momento.

Il seminario muove dalle fondamenta, allenando la capacità ad essere totalmente aperti, vulnerabili, spontanei, in contatto reale, per rispondere a ciò che accade qui e ora. Seguendo l’impulso organico l’attore si libera dalle maschere dell’ego, dai personaggi quotidiani, permettendosi di scoprire ed esprimere il vero sé.

Il training psicofisico, studiato appositamente per i principi della tecnica, radica l’attore nel corpo, nella verità dei proprio istinto vitale. Aprendo i canali emotivi e percettivi, coinvolge l’attore totalmente, amplificando l’ascolto e la connessione autentica tra sé, il partner, il gruppo.

Per conoscere il programma di lavoro e il CV dei maestri clicca QUI

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...