GAME OVER – Selezione attori. #sponsor

GAME OVER è il titolo della nuova produzione di inQuanto teatro dedicata a un pubblico giovane. Uno spettacolo sulla paura di affrontare la fine delle cose (quelle serie, come la vita, l’amore, il mondo, ma anche quelle meno serie) e sulla difficoltà di finire quello che stiamo facendo (i compiti o la cena, le partite a carte o a pallone, le serie tv che amiamo, i libri e le conversazioni). Dopo STORTO (Vincitore del Premio Scenario Infanzia 2018) vogliamo portare avanti il dialogo col pubblico dell’infanzia con un discorso diverso, non limitato a un’età o a una fase della vita, ma più ampio. Anche stavolta lavoreremo su una drammaturgia originale, intrecciando alle parole una narrazione musicale e per immagini. Abbiamo scelto di aprire questa prima fase di lavoro ad apporti esterni, per condividere pratiche e idee, e conoscere attrici e attori da coinvolgere in questa o in prossime produzioni. Si tratta quindi di un laboratorio conoscitivo: selezioneremo un gruppo di lavoro di massimo 15 persone e da queste, se siamo fortunati, sceglieremo da uno a tre interpreti, coi quali ci ritroveremo poi in sala prove per la creazione dello spettacolo. Il laboratorio è gratuito; non è prevista alcuna retribuzione o un rimborso spese per i partecipanti (una volta iniziata la produzione di “Game Over”, invece, prove e spettacoli saranno pagati). Per chi vuole farsi un’idea del progetto complessivo: il debutto è previsto a maggio 2020. I periodi di lavoro, in via di definizione, saranno complessivamente di tre settimane nei primi mesi dell’anno, in luoghi di residenza artistica in Toscana e nel Veneto.

CHI CERCHIAMO Possono partecipare performer, attrici e attori di ogni età e tipo di preparazione, il requisito di base è un’ottima attitudine al lavoro fisico e di gruppo.

QUANDO Il laboratorio conoscitivo durerà tre giorni e si svolgerà a Siena da venerdì 15 a domenica 17 novembre, dalle ore 11.00 alle 18.00.

DEAD LINE Il limite per l’invio delle proposte è il 25 ottobre. La risposta verrà comunicata entro il 5 novembre.

CANDIDATURE Per candidarsi, basta compilare il FORM, allegando il proprio curriculum con due foto (tutto nello stesso file di massimo 3 MB) e registrare un video di 1 minuto, anche col cellulare, caricandolo su youtube o vimeo.

VIDEO Vi chiediamo di raccontarci il vostro rapporto con la fine, e le interruzioni (che sono un po’ delle “fini non definitive”). Quante volte vi interrompete prima di arrivare alla fine di quello che volevate fare? Avete mai concluso qualcosa? Siete di quelli che non arrivano mai alla fine? Allora questa open call è scritta per voi.

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?
--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here