Bando Premio PimOff per il teatro

PREMIO PIMOFF PER IL TEATRO CONTEMPORANEO – 1° edizione

Scadenza bando 30 ottobre

Bando di concorso per l’attribuzione di un Premio a sostegno della produzione di progetti teatrali italiani in fase di studio, che non abbiano mai debuttato. Lo scopo è individuare e sostenere nuove proposte teatrali, favorire la creazione contemporanea, promuovere lo scambio tra operatori e critici del teatro. Gli spettacoli finalisti saranno presentati in due serate aperte al pubblico il 28 e 29 febbraio.

IL BANDO

L’Associazione Culturale Pim Spazio Scenico, con sede presso il Teatro PimOff di Milano, indice, per il primo anno, il bando di concorso per l’attribuzione di un Premio a sostegno di progetti teatrali in fase di studio che non abbiano mai debuttato. Lo scopo è individuare e sostenere nuove proposte teatrali, incoraggiare il lavoro registico, favorire la creazione contemporanea e promuovere lo scambio tra operatori e critici del teatro.

Le compagnie finaliste presenteranno uno studio o un estratto del proprio progetto ad una giuria di critici e operatori, in due serate aperte al pubblico presso il Teatro PimOff nel mese di febbraio 2020. Ogni presentazione dovrà avere una durata di 30 minuti. La compagnia vincitrice si aggiudicherà un Premio in denaro dell’ammontare di 3.000 euro e un periodo di residenza di massimo dieci giorni per ultimare il lavoro e debuttare nella stagione 2020/21 del Teatro PimOff.

Info e bando: http://www.pimoff.it/premio-pimoff-per-in-teatro-1-edizione/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here