Audizioni per le produzioni del Teatro greco di Siracusa

Teatro greco di Siracusa: scade l’11 ottobre la possibilità di inviare la documentazione per partecipare ai provini. 

Giovedì 24 ottobre 2019, venerdì 25, sabato 26, dalle ore 9,30 alle ore 19, a Roma, presso il Teatrobasilica (già Teatro SalaUno), Piazza di Porta San Giovanni 10, e lunedì 28 ottobre 2019 e martedì 29 a Siracusa, presso la sede dell’Accademia D’Arte del Dramma Antico, Via Gargallo 67, si terranno le audizioni per la 56a Stagione di Spettacoli Classici al Teatro Greco di Siracusa (8 maggio/5 luglio 2019).
Le audizioni sono finalizzate all’individuazione degli interpreti dei personaggi e del coro delle tre produzioni:

Baccanti di Euripide, regia di Carlus Padrissa;
Ifigenia in Tauride di Euripide, regia di Jacopo Gassmann;
Le Nuvole di Aristofaneregia di Antonio Calenda.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: selezione@indafondazione.org, entro l’11 ottobre 2019. La richiesta dovrà indicare la città dove si intende tenere l’audizione, e dovrà essere corredata di un curriculum vitae e professionale, due foto, un ritratto e una figura intera .
Verrà effettuata una preselezione sulla base dei curricula pervenuti. Verrà pubblicato sulla home page del sito della Fondazione (www.indafondazione.org) entro il 18 ottobre 2019, l’elenco dei preselezionati e il calendario delle audizioni.
Agli attori selezionati per la messa in scena delle tragedie si richiede disponibilità dal 14 aprile al 5 Luglio 2020.
Agli attori selezionati per la messa in scena della commedia si richiede disponibilità dal 12 maggio al 5 luglio 2020.
Il Sovrintendente
Antonio Calbi

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here