Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Open class Scuola per Attori LICOS. #sponsor

Giovedì 26 settembre 2019  dalle 16.00 alle 18.30, presso Danceworks Scuola Di Danza in Via Marco Aurelio Severino 57 a Napoli, avrà luogo l’open class di presentazione della Scuola per Attori LICOS diretta da Luca Gatta. Un’occasione per conoscere i maestri e per sperimentare in prima persona il metodo di insegnamento.

La partecipazione all’open class è gratuita, previa prenotazione ai seguenti contatti: info@enkaipan.com | 339 623 5295

Il LICOS è un percorso di formazione attoriale biennale a cura dell’Associazione Teatrale Aisthesis, diretto dal regista, attore e pedagogo Luca Gatta, dedicato a giovani non professionisti dai 16 ai 30 anni, con l’obiettivo di proiettare gli allievi verso il lavoro nel settore teatrale. La metodologia si fonda su un approccio transculturale al lavoro teatrale, frutto di una ricerca decennale sull’artigianato attoriale e la composizione scenica e sui linguaggi del corpo in diverse tradizioni teatrali occidentali e orientali.

Descrizione dettagliata del corso: https://bit.ly/2P5DGYr

Insegnanti: Luca Gatta (espressione corporea, Commedia dell’Arte e voce) e Stefania Bruno (drammaturgia e storia del teatro). Nel corso del biennio di formazione sono previsti seminari di specializzazione con maestri esterni per approfondire diversi aspetti della composizione scenica e del lavoro attoriale, come Francesca Della Monica (tecnica e fisiognomica vocale), Enzo Tammurriello Esposito (musica e danze popolari), Gabriella Romano (canto lirico), Ana Estrela (danze afro-brasiliane), Carmencita Palermo (Topeng Balinese) e Gey Pin Ang (recitazione).

Annualità 2019/2020

Requisiti di ammissione
Il LICOS è destinato a un target di giovani dai 16 ai 30 anni, ed è diviso in un primo anno e un secondo anno a cui si accede solo se si è frequentato almeno l’80% delle ore di lezione del primo anno, e previa valutazione della commissione insegnanti sul rendimento dell’allievo. Il biennio è destinato a un gruppo minimo di 10 massimo di 25 allievi.

Durata del corso: biennale con frequenza obbligatoria
Periodo: da Ottobre a Maggio, con saggio finale a Giugno
Frequenza: martedì e giovedì 16.00-18.30, e 2 mercoledì al mese 16.00-17.30
Luogo: Danceworks, Via Marco Aurelio Severino, 57, 80137 Napoli

Costi: quota di iscrizione 10 € (comprende assicurazione, tessera Danceworks e Associazione Teatrale Aisthesis). Quota di partecipazione 65 € al mese.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione avviene esclusivamente via web, compilando il seguente modulo: https://bit.ly/2MB1DVE

pagina webhttps://laboratoriolicos.wordpress.com/

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...