Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Binari Paralleli II edizione. Bando stagione 2020. #sponsor

Lo Scatolino seleziona 16 spettacoli da inserire nella stagione 2020. Scade l’1 settembre 2019.

Bando di selezione

Art.1

L’associazione Ars in Corde promuove la seconda edizione della stagione teatrale BINARI PARALLELI de Lo Scatolino, che si svolgerà da gennaio 2020 a maggio 2020 a Torino. BINARI PARALLELI è un progetto che vuole dare spazio al teatro creato da compagnie e artisti indipendenti che operano nell’ambito della scena contemporanea.

Art. 2

Il presente bando si rivolge a compagnie e artisti professionisti ed ha lo scopo di

selezionare 16 spettacoli teatrali o studi con tema a scelta della durata massima di 1h30 minuti. Gli spettacoli saranno portati in scena nelle serate del sabato di ogni mese (una sola replica per compagnia/artista). La selezione è destinata a singoli artisti e a compagnie che operano nel teatro di prosa, di figura e teatro danza. La selezione sarà effettuata dalla direzione artistica della stagione teatrale, composta da Sara Alessandra Sottile e Elisa Albicenti. La partecipazione alla selezione è gratuita.

Art. 3

L’organizzazione garantirà agli artisti/compagnie un rimborso del 70% sull’incasso dei biglietti. Le pratiche SIAE ed Agibilità ex ENPALS sono ad appannaggio della compagnia. Ogni elemento tecnico (luci, audio, materiali e/o personale) sarà a carico degli artisti/compagnie, che dovranno avere al seguito il proprio tecnico.

L’organizzazione potrà mettere a disposizione su richiesta e a pagamento il tecnico di

fiducia.

Agli artisti/Compagnie verrà rilasciata gratuitamente la tessera associativa di Ars in

Corde.

Art. 4

Ogni compagnia/artista avrà a disposizione il nostro ufficio stampa e n. 10 locandine (singole e dell’intera rassegna) da distribuire, oltre a promozione sui canali social dell’associazione (Instagram e Facebook).

Art. 5

Gli artisti e le compagnie interessate a partecipare dovranno compilare e inviare

all’indirizzo loscatolino@gmail.com entro e non oltre le ore 12:00 del 1° settembre 2019 il seguente regolamento firmato, la scheda di iscrizione (allegato A) e quanto segue:

– Scheda artistica e scheda tecnica dello spettacolo presentato;

– il curriculum della compagnia o dei singoli artisti;

– materiale fotografico e/o video dello spettacolo presentato. Qualora non si fosse in

possesso di tale materiale è opportuno specificarlo nella domanda d’iscrizione.

L’assenza di materiale audiovisivo non sarà motivo di esclusione dal bando.

Art. 6

Agli artisti e alle compagnie selezionate verrà data comunicazione via e-mail entro il 15 settembre 2019; sono invitati alla serata di riapertura de Lo Scatolino per la presentazione della rassegna e delle compagnie/artisti partecipanti che si terrà il 28 settembre 2019.

Art. 7

Attraverso la sottoscrizione della scheda di iscrizione e l’invio della stessa, gli artisti e le compagnie accettano il presente regolamento e si impegnano ad osservarlo. I

partecipanti al bando autorizzano l’uso delle immagini delle opere inviate con la

candidatura per la promozione del progetto, la comunicazione e le pubblicazioni legate all’iniziativa. I partecipanti sollevano inoltre l’organizzazione da ogni responsabilità in caso di eventuali infortuni nel luogo di svolgimento della stagione teatrale.

Art. 8

Eventuali quesiti e chiarimenti sul presente bando e sul luogo di svolgimento della

stagione dovranno pervenire esclusivamente via mail, all’indirizzo di posta elettronica

loscatolino@gmail.com. A seguito della prima manifestazione di interesse per il progetto da parte della Direzione Artistica, l’organizzazione verificherà con gli artisti la fattibilità del progetto prima di confermare in via definitiva l’esito positivo della selezione.

Art. 9

L’organizzazione si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificatori del presente Regolamento, aventi carattere organizzativo, funzionale, di tutela e salvaguardia del livello artistico della stagione, senza alterarne la sostanza. Se per motivi tecnico-organizzativi o per causa di forza maggiore la manifestazione non dovesse aver luogo, l’organizzazione si riserverà di adottare altre idonee soluzioni che saranno tempestivamente comunicate ai diretti interessati.

Per eventuali informazioni contattare l’indirizzo loscatolino@gmail.com

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....