Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Workshop con Vincenzo Del Prete – Milano. #Sponsor

WORKSHOP PER ATTORI E DANZATORI
CONDOTTO DA VINCENZO DEL PRETE

Milano – LachesiLab: 1 – 5 Luglio

“Il vissuto del corpo crea la verità della parola”
Y. Lebreton

Un’occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica.
Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico: attori, danzatori, professionisti e non professionisti.
Questo workshop si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica. Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione, che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.
Ai partecipanti si richiede la memoria di un pezzo teatrale di repertorio e di portare con sé il testo teatrale da cui è tratto.

Vincenzo Del Prete dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per Danio Manfredini (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano, Al presente e I tre studi per una crocifissione) dopo essersi formato con Mamadou Dioume, Ludovica Rambelli e Dominique De Fazio. Dal 1999 al 2010 ha lavorato in qualità di attore con il regista Davide Iodice (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni). Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Attualmente è docente per Repertorio, scuola permanente di Alta Formazione condotta da Danio Manfredini presso la Corte Ospitale di Rubiera.

Il numero dei posti è limitato, per candidarsi è necessario presentare il proprio curriculum vitae entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 17 giugno; le candidature saranno valutate a sportello e il numero dei partecipanti potrebbe essere raggiunto prima della suddetta data.
Il seminario si svolgerà da lunedì 1 a venerdì 5 luglio tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00 a Milano presso il Lachesilab in via Nicola Antonio Porpora 43.
Il seminario è organizzato dalla Compagnia CasaTeatro.

COSTI E ISCRIZIONI:
Piera Del Giudice
piera.delgiudice@gmail.com / 392 99 60 460
facebook.com/CompagniaCasaTeatro

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...