Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Workshop MEGALOPOLIS#IN THE CITIES con Instabili Vaganti, a maggio a Bologna. #sponsor

MEGALOPOLIS#IN THE CITIES

Workshop di massa per la costituzione di un coro scenico per la performance Megalopolis#Bologna

Diretto da Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola

Aperto a 50 partecipanti e rivolto ad attori, danzatori, studenti

10 borse di studio per residenti nelle provincie di Bologna e Ravenna

Dal 17 al 19 e dal 28 al 30 maggio 2019

Il workshop mira ad indagare le tematiche del Progetto Internazionale Megalopolis, diretto da Instabili Vaganti nelle più grandi metropoli del pianeta. In particolare verrà esplorato il rapporto tra contemporaneità e tradizione, realtà e virtualità, globalizzazione e identità culturale di una città e dei suoi abitanti. Il lavoro si concentrerà sulla composizione e scomposizione di azioni coreutiche, di massa, in grado di generare flussi di movimento e dinamiche spaziali. I partecipanti entreranno a far parte di un progetto artistico e performativo che culminerà con la performance Megalopolis#Bologna, alla quale potranno prendere parte, in qualità di coro scenico, e che verrà presentata il 30 maggio nei suggestivi spazi del LABOratorio San Filippo Neri a Bologna, nell’ambito della VIII edizione dell’International Workshop Festival PerformAzioni. Durante il workshop verranno esplorati differenti spazi di lavoro tra cui alcune location urbane alla periferia della città, dove sono previste incursioni e interventi site-specific.

La compagnia si riserva la possibilità di selezionare alcuni partecipanti che entreranno a far parte del team internazionale della residenza produttiva dello spettacolo The Global City, una co produzione fra il Teatro Nazionale di Genova e il Festival FIDAE in Uruguay che debutterà dal 14 al 24 agosto 2019 in Uruguay e il 9 ottobre 2019 a Genova. La residenza prevede un primo periodo intensivo di lavoro dal 17 al 30 maggio 2019.

 OPEN CALL
APPLICATION FORM

>>La scadenza per la ricezione delle candidature è fissata il 05 maggio 2019.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...