Premio miglior teaser. Un bando di tuttoteatro.com dedicato ai trailer

Un bando dedicato ai video promozionali degli spettacoli teatrali. 500 euro di premio in palio

 

Per la prima volta il teaser video di promozione di spettacoli teatrali e arti performative diventa oggetto di un concorso. Un breve filmato che diviene veicolo di comunicazione, rimandando linguaggi, tematiche e atmosfere, per creare interesse verso lo spettacolo e svilupparne nuovo pubblico. L’associazione culturale Tuttoteatro.com vuole sostenere queste produzioni video e stimolarne la realizzazione come opere d’arte.

Sostenuto dal Mibactscade il 30 aprile 2019 il Bando per il “Premio miglior teaser”, istituito da Tuttoteatro.com, in occasione del ventennale della sua nascita come sito internet e rivista online.

La giuria, composta da Federico BettaMaurizio Borriello Daniela Nicolò, valuterà la realizzazione del prodotto finale, premiandone la specificità del linguaggio filmico e l’efficacia nel veicolare curiosità, riflessioni e interesse rivolti allo spettacolo oggetto del teaser.

La giuria selezionerà venti video e tra questi sceglierà i tre finalisti, per arrivare poi a decretare il vincitore che si aggiudicherà il premio di 500 euro.

Ideati e diretti da Mariateresa Surianello, i Premi Tuttoteatro.com – alle arti sceniche “Dante Cappelletti” e quello intitolato a “Renato Nicolini” – accrescono con il “Miglior teaser” la loro mission di sostegno e promozione dello spettacolo dal vivo e della scena contemporanea.

Bando di concorso Premio Tuttoteatro.com Miglior Teaser

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here