Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete

Stage intensivo di Teatro Danza con Diana Ringel (20-27 aprile, Brescia). #sponsor

STAGE INTENSIVO DI TEATRO DANZA

con Diana Ringel

 

20-27 APRILE 2019

Palazzo Caprioli

Brescia

Un’esplorazione degli approcci usati da Pina Bausch e altri espressionisti tra i quali Tadeusz Kantor e Karin Waehner.

In questo processo gli attori-ballerini hanno la libertà di esprimere la propria creatività e il potere di prendere possesso dei propri gesti. Diana sintetizza i componenti in una struttura appropriata, che si adatta alla musica, al ritmo e al tempo.

Nel Teatro Danza la comunicazione attraversa il corpo che si sostituisce alla parola. La ricerca si dirige sempre all’”essere” piuttosto che al “fare”, liberando la bellezza, l’eleganza e la creatività di ogni persona.

Non c’è interpretazione, non c’è recitazione: solo una spoglia evidenza, un momento nel tempo da condividere nello spazio magico dove ballerini e pubblico si incontrano.

Tutto diventa puro, semplice, chiaro, seducente e stimolante.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@palazzocaprioli.org

BIO DIANA RINGEL 

È nata da genitori europei a Montevideo, in Uruguay, dove ha iniziato la sua formazione con Inx Bayerthal, esponente dell’Espressionismo tedesco e allieva di Mary Wigman e Rudolf Bode.

Dal 1976 al 1980, ha vissuto in Brasile, dove è stata ballerina, attrice, coreografa e insegnante. Ha lavorato al Palazzo delle Arti di Belo Horizonte.

Al suo arrivo a Parigi nel 1983, ha ripreso gli studi universitari, ottenendo un master in Cinema e Teatro. In seguito fondò la sua scuola di canto, danza e teatro a Parigi, nella quale ha insegnato al fianco di Karin Waehner e Marie-Christine Gheorghiu. Diana ha tenuto workshop con Karin Waehner, ha lavorato con Niels Arestrup presso la Passage School e insegna da oltre 20 anni alla scuola Claude Mathieu, continuando le sue attività parallele come attrice e regista.All’estero, ha organizzato laboratori di Teatro Danza a Buenos Aires e a Montevideo; in Francia, a Parigi, presso il Teatro Belleville.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...