Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiBando di selezione YOUNG&KIDS il teatro per i giovani

Bando di selezione YOUNG&KIDS il teatro per i giovani

Banner Bando Citofonare PimOff

Il Fit (Festival internazionale del teatro) di Lugano seleziona spettacoli dedicati alle nuove generazioni, con cachet, è presente una tassa d’iscrizione. Scadenza 15 aprile 2019

NUOVO BANDO 2019 14° YOUNG&KIDS – Teatro per le nuove generazioni Lugano 27 settembre – 6 ottobre 2019
1. Concorso YOUNG&KIDS Il FIT /Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea con il sostegno di Infogiovani organizza, all’interno della 28° edizione del festival, la 14a edizione del concorso YOUNG&KIDS Teatro per le nuove generazioni, che avrà luogo dal 27 settembre al 6 ottobre 2019 a Lugano, Svizzera.
2. Condizioni di partecipazione Al concorso possono partecipare compagnie teatrali e singoli artisti di ogni parte del mondo.
Gli spettacoli, che dovranno avere come pubblico di riferimento bambini e giovani, possono rivolgersi a qualsiasi fascia di età.
Ogni gruppo può iscrivere fino a 2 spettacoli. Tutta la documentazione va spedita ESCLUSIVAMENTE per e-mail Al modulo d’iscrizione firmato dal legale rappresentante della compagnia vanno allegati: a. Breve scheda di presentazione dello spettacolo b. Eventuale breve rassegna stampa c. Scheda tecnica dello spettacolo d. Breve relazione illustrativa dell’attività della compagnia teatrale e. Un link video completo dello spettacolo f. la ricevuta del pagamento della tassa d’iscrizione I lavori potranno successivamente essere visionati dal vivo, a giudizio della Dir. Artistica. A tale proposito, la compagnia dovrà segnalare, al momento dell’iscrizione, il maggior numero di date in cui gli spettacoli iscritti potranno essere visionati dal vivo dalla D.A. Non verranno prese in considerazione domande non corredate dalla videoregistrazione, a meno che non si tratti di proposte per debutti al festival (in questo caso vedi punto f).
f. La D.A. incentiva le compagnie a presentare candidature per debutti al festival, chiedendo alle stesse la possibilità di assistere a delle prove o avere un colloquio con il responsabile del progetto prima della scadenza del presente bando o al massimo entro il 12 aprile 2019.

3. I selezionati Fra le proposte iscritte al concorso saranno selezionati 5 spettacoli/compagnie, che si esibiranno durante il 28° FIT/Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea in data scelta dall’organizzazione.
4. Alle compagnie selezionate verrà riconosciuto un cachet da concordare, comprensivo di spese viaggio e alloggio. Il vitto sarà a carico dell’organizzazione del festival.

5. Il vincitore La compagnia vincitrice, selezionata da una giuria giovani, riceverà il premio Infogiovani 2019
6. Tassa d’iscrizione Per la partecipazione alla selezione è prevista una tassa d’iscrizione di CHF 30.- (€ 30.-), da pagare una sola volta anche se ci si iscrive con 2 spettacoli. Versamento in CHF (indicare come motivo del versamento “iscrizione YOUNG&KIDS Associazione Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, 6900 LUGANO Conto corrente postale (CCP): 69 -140463 – 9 Codice IBAN: CH95 0900 0000 6914 0463 9 BIC: POFICHBEXXX 6. Scadenza improrogabile per le iscrizioni: 15 aprile 2019. 7. Recapito: l’iscrizione va inviata: info@fitfestival.ch

info: https://www.fitfestival.ch/?page_id=6310

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITA

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...