Premio Piccirè 2019 dedicato al teatro e alle tradizioni siciliane

Premio Piccirè 2019 dedicato alle tradizioni siciliane. Scade il 28 febbraio 2019 

Il PREMIO PICCIRÈ nasce con lo scopo di sostenere nuove idee, progetti e visioni per il teatro e per la rivalutazione e la fruizione delle memorie e delle tradizioni siciliane.

Esso si propone, inoltre, di istituire un osservatorio dei nuovi approcci teatrali anche come occasione di censimento, dialogo e confronto per le giovani generazioni – ma non solo – e di rafforzare il proprio ruolo di promotore di nuove istanze anche attraverso la ricerca e le suggestioni che precedono lo sviluppo di un’idea progettuale fino alla creazione di uno spettacolo innovativo e originale.

Il presente bando, si rivolge ad artisti, compagnie teatrali e soggetti impegnati in nuovi percorsi di ricerca, composti da un max di 4 artisti in scena.

Autori e partecipanti al progetto a qualsiasi titolo (registi, attori, drammaturghi, scenografi, musicisti, tecnici e qualunque altro ruolo) devono avere compiuto i 18 anni di età alla data di scadenza del bando (28 Febbraio 2019).

IL PREMIO ASSEGNERÀ AL VINCITORE:

“La produzione esecutiva dello spettacolo e l’inserimento dello stesso all’interno del cartellone FUS Ministeriale della Stagione 2020 del Teatro Ditirammu per un valore complessivo di € 1.000,00”.

 

IL LINK DIRETTO PER VISUALIZZARE IL BANDO SUL NOSTRO SITO È IL SEGUENTE:

http://www.teatroditirammu.it/premio-piccire-2019/

MENTRE IL LINK PER COMPILARE MODULO DI PARTECIPAZIONE  ONLINE È IL SEGUENTE:

http://www.teatroditirammu.it/bando-piccire-modulo-di-iscrizione/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here