4 workshop gratuiti sulla performance al Mattatoio di Roma

È aperta l’Open Call per partecipare ai primi 4 laboratori gratuiti sulla performance al Mattatoio di Roma. Scade il 4 marzo

 

Durante il mese di marzo 2019, presso La Pelanda – Mattatoio di Roma, l’Azienda Speciale Palaexpo avvierà la prima fase di un progetto sperimentale per la costituzione di un corso di alta formazione e alla creazione di un laboratorio permanente sui diversi linguaggi della performance (teatro, danza, musica e arti visive).

Il laboratorio permanente avrà una forte vocazione interdisciplinare e vedrà la collaborazione di alcuni festival di eccellenza, di istituzioni universitarie, di docenti italiani ed internazionali attivi nelle varie discipline e acquisirà senso grazie al coinvolgimento del gruppo di studenti e partecipanti, che diverranno i veri attivatori della ricerca collettiva, discorsiva e intermediale.

I laboratori sono completamente gratuiti e rivolti a tutti coloro che, senza limiti di età, abbiano già svolto un percorso artistico o professionale affine alle tematiche indicatele che siano capaci di contribuire dinamicamente all’esperienza di gruppo.

Il primo ciclo di workshop coinvolgerà, come docenti, Luigi Presicce, nontantoprecisi, Fanny & Alexander e Stefano Battaglia

 

19 > 31 marzo 2019 | L’Accademia dell’immobilità, Luigi Presicce

9 > 14 aprile 2019 | La scena presente, nontantoprecisi

8 > 11 maggio 2019 | BAUM! I libri di oz: dalla letteratura al teatro! – Fanny & Alexander | a cura di Fondazione Romaeuropa

14 > 19 maggio 2019 | La Performance – Dare vita e dare forma, Stefano Battaglia

 

Tutti gli interessati dovranno far pervenire la loro candidatura all’indirizzo di posta elettronica laboratorio.pelanda@palaexpo.it, entro e non oltre le ore 23.00 del 4 marzo 2019.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here