Banner “Banner Danza in rete
Banner Bando Veleia Teatro
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner Bando Veleia Teatro
Banner workshop di critica a inDivenire

Premio Anima Mundi, la drammaturgia femminile italiana contemporanea 2019. #sponsor

 

PREMIO ‘ANIMA MUNDI, la drammaturgia femminile italiana contemporanea’ IX ed. 2019

 

 

Il Premio, ideato e curato da Ombretta De Biase, è Patrocinato dal Comune di Milano

 

 

Il Premio, fondato, nel 2003, dalla drammaturga Ombretta De Biase, intende sottolineare come l’eccellenza e la creatività femminile si esprimano autorevolmente e largamente anche nella scrittura drammaturgica, nonostante sia tuttora pressocché assente dai palinsesti dei nostri teatri. La giuria si propone pertanto di segnalare al pubblico una selezione di testi di qualità scritti da autrici italiane viventi. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Milano, nel mese di Maggio 2019 , in data da definirsi, presso il chiostro ‘Nina Vinchi’ del Piccolo Teatro, in via Rovello 2 .

 

 

Regolamento

 

Art 1Il copione, a tema libero, dovrà essere inviato, entro e non oltre il 31 marzo 2019 in n. 3 (tre) copie, chiaramente dattiloscritte in corpo 12, di max. 20 pagine, solo pinzate e numerate, a: Premio Anima Mundi – via Cesare da Sesto 22 – 20123 Milano. Ogni copia dovrà riportare: nome, indirizzo, recapito telefonico, mail dell’autrice, una breve nota biografica (max 10 righe), una sintetica sinossi del testo (max. 10 righe) e la dichiarazione di accettazione del regolamento firmata dall’autrice. Non sono ammessi rimaneggiamenti di testi preesistenti, teatrali o letterari. Si può partecipare con uno o al max 3 copioni.

 

 

Art 2Il Premio consiste nella rappresentazione in lettura scenica di un testo a cui seguiranno due o più letture di brani tratti da altrettante opere meritevoli di segnalazione. I predetti brani saranno interpretati dagli attori del G.A.M. (Gruppo Attori Milanesi), con la regia di Ombretta De Biase, ma potranno anche essere scelti, letti e interpretati dalle stesse Autrici o da attrici di loro fiducia, se lo desiderano.

 

 

Art.3- L’evento si svolgerà nel mese di maggio 2019 in data da precisare, presso il Chiostro ‘Nina Vinchi’ del Piccolo Teatro, via Rovello 2.

 

 

Art. 4 – A parziale copertura delle spese di segreteria, è previsto, per ciascun copione, un contributo di € 50,00 (cinquanta), da inviare, tramite assegno bancario non trasferibile intestato a Raffaella De Biase. oppure tramite bonifico bancario a: Raffaella De Biase IBAN IT84E0503401695000000025704 con la causale: a parziale rimborso spese di segreteria. La copia della ricevuta del bonifico andrà acclusa al plico del materiale cartaceo inviato. La segreteria declina ogni responsabilità per disguidi o smarrimenti.

 

 

Art. 5- la Giuria si riserva il diritto di non assegnare il Premio qualora il materiale pervenuto sia stato ritenuto non idoneo alla rappresentazione. Il materiale pervenuto non sarà restituito.

 

 

Art. 6-Tutte le autrici partecipanti al Premio saranno informate dei risultati, via mail, entro il 15 aprile 2019. Le Autrici premiate dovranno confermare la loro presenza.

 

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: omb.deb@libero.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...