Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiNapoli. Bando Scuola Elementare del Teatro

Napoli. Bando Scuola Elementare del Teatro

Online il bando per la Scuola Elementare del Teatro ideata e diretta da Davide Iodice. Scade il 30 gennaio

SCUOLA ELEMENTARE DEL TEATRO

conservatorio popolare per le arti della scena

ideato e diretto da

Davide Iodice

3 febbraio – 28 maggio 2019| 6° anno

 

COMUNICATO STAMPA

 

Riparte la Scuola Elementare del Teatro | conservatorio popolare per le arti della scena, il progetto di arte e inclusione sociale a partecipazione gratuita, ideato e diretto da Davide Iodice, con accesso prioritario a fasce disagiate e particolare attenzione alla disabilità fisica e intellettiva. Il progetto giunge quest’anno alla sua sesta edizione, vede come partner organizzativo l’associazione Interno 5, e si realizza grazie all’accoglienza e al sostegno della comunità dei lavoratori dell’arte e dello spettacolo dell’Asilo Filangieri, senza nessun sostegno istituzionale. Le attività di laboratorio, di produzione e di interazione sociale sono articolate in 3 cicli interconnessi (VOCAZIONE E RICERCA – OFFICINA – CREAZIONI) curate da Davide Iodice con il supporto delle guide e dei tutor della SCUOLA ELEMENTARE DEL TEATRO, e quest’anno si avvarranno dell’affiancamento di maestri ospiti, che hanno risposto a una chiamata a sostegno di questo processo partecipato.

Apertura Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 14.30, presso la sala refettorio de l’Asilo Comunità dei Lavoratori dell’Arte, della Cultura e dello Spettacolo, vico Maffei 4 – Napoli con una giornata di incontro e lavoro sotto la guida di Emma Dante.

Gli incontri proseguono  fino al 28 maggio con la partecipazione, tra gli altri, di:

Arturo Cirillo, Sabino Civilleri, Antonello Cossia, Arianna D’Angiò, Andrea De Rosa, Vincenzo Del Prete, Raffaele Di Florio, Antonio Grimaldi, Danio Manfredini, Vincenza Modica, Armando Punzo, Marina Rippa, Roberto Romei, Pierpaolo Sepe, Alessandro Serra|compagnia Macbettu, Antonello Tudisco, Fabrizio Varriale

 

In allegato bando di partecipazione

 

Scarica il bando

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .