Il Peggio- Debutto Nazionale – Milano 31 Gennaio #sponsor

Il Peggio

Con Bianca Balconi, Lorenzo di Donato e Giulietta Rattegni

Scritto e diretto da Alberto Corba

Una commedia su quanto è brutto l’amore, perchè di quanto è bello è stato già detto tutto. uno spettacolo di non sole risate per indagare quanto realmente si è disposti a fare per una relazione.

Lui incontra lei, si piacciono, scoprono interessi in comune: dopo un delicato corteggiamento si baciano, poi la passione e poi …  Il Peggio.

Il Peggio è una commedia fresca e originale che nasce da una estesa ricerca sulle dinamiche del fallimento delle relazioni. Parla di amore e degli effetti della Paura nella coppia: un tema attuale affrontato senza retorica, con il sorriso che si riserva alle cose serie.

Il Peggio ammicca a Pinter, ma attinge a piene mani a Bunuel per dipingere con ironia e disincanto i tabù della vita in coppia, in cui l’amore coesiste con la crudeltà, creando il più grande ed inconciliabile dei paradossi.

La frattura emotiva diventa spaziale nell’allestimento, con la divisione del personaggio femminile in due entità distinte: questo è l’elemento assurdo del testo, e la regia lo codifica come normale lasciando lo spettatore libero di cogliere la vera assurdità, e cioè il grottesco effetto della paura sull’amore.

Teatro Spazio Tertulliano

31 Gennaio – 3 febbraio

info e prenotazioni, biglietteria@spaziotertulliano.it – 3206874363

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here