Corsi gratuiti per attori alla Sala Umberto

Sala Umberto corsi gratuiti per attori
AVVISO DI PRE–ISCRIZIONE CORSI PROFESSIONALI GRATUITI “PALCOSCENICO DELLE ARTI ATTORIALI”

Sala Umberto srl propone un’attività di formazione professionale grazie al progetto “Palcoscenico delle arti attoriali” (PdAA).
Il progetto prevede la realizzazione di due Corsi (azioni di tipologia A2): “Attore” e “Attore di musical theatre”.
Finalità: I corsi prevedono la formazione interdisciplinare e l’approfondimento di figure professionali complete, in grado di eccellere nelle discipline della recitazione, del canto e della danza, con lo scopo di poter essere competitivi nel settore dello spettacolo dal vivo, da inserire in produzioni artistiche.
Gli insegnanti sono professionisti del settore. Il metodo di insegnamento è strutturato in modo da far acquisire ai partecipanti strumenti, tecniche e capacità per porsi come soggetto autonomo della propria creatività, in sintonia con il mondo del lavoro.
Durata: 600 ore a corso tra orientamento, formazione e stage.
Destinatari e requisiti: 30 allievi (15 per corso) inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, purché maggiorenni, in possesso di titolo di studio del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Si prevede una riserva a favore dell’utenza femminile pari al 50% dei posti disponibili.
I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Requisito specifico solo per il “Corso per Attore”: diploma, minimo biennale, rilasciato da una Scuola teatrale professionale, con frequenza intensiva.
Inizio Corsi: previsto orientativamente tra la fine del 2018 e Gennaio 2019.
Iscrizione e partecipazione: gratuita con ammissione subordinata a bando di selezione.
Certificazione: alla fine dei corsi sarà rilasciata “Certificazione di qualificazione professionale”.

Modalità di partecipazione
:
Tutti gli interessati, possono inviare una mail, come manifestazione di interesse, a formazione@salaumberto.com , con oggetto “PdAA pre iscrizione”, specificando i propri dati (nome, cognome, data di nascita, città di residenza o domicilio), mail e un recapito cellulare, per essere informati sulle successive fasi (pubblicazione del Bando di selezione e tempi di avvio delle attività corsuali).

Da Settembre, sul sito salaumberto.com – nella sezione “Formazione”,
saranno pubblicate delle FAQ, per rispondere alle domande più frequenti.

Sito web
http://www.salaumberto.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?