Boarding Pass Plus: dal Mibact un bando è per sostenere progetti internazionali

Boarding Pass Plus. Scade il 10 luglio la procedura per inserire online i progetti e chiedere un contributo (pari al 60% del budget totale) al Mibact. Il bando è dedicato ai processi di internazionalizzazione: reti, progetti con partner stranieri per sviluppare scambi e connessioni.

Considerata la necessità di prevedere nuove forme di intervento destinate allo sviluppo di processi di internazionalizzazione delle imprese di spettacolo italiane, è emanato dalla Direzione Generale Spettacolo un avviso pubblico per la selezione di progetti di teatro, danza, musica e circo proposti da raggruppamenti di organismi professionali dello spettacolo che prevedano un percorso volto a sviluppare processi di lavoro a carattere internazionale, che sostengano il confronto e lo scambio di pratiche artistiche tra artisti e operatori italiani e stranieri e che favoriscano la creazione di progetti innovativi.

L’Avviso pubblico del 30 maggio 2018 definisce le modalità di presentazione delle domande e le procedure di concessione dei contributi.

Termine perentorio per la presentazione delle domande tramite la piattaforma on-line: 10 luglio 2018 ore 12.00.

Scarica il bando

Info e contatti: http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/residenze-e-azioni-di-sistema/838-boarding-pass-plus-2018

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?