Banner “Banner Danza in rete
Banner Bando Veleia Teatro
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner Bando Veleia Teatro
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando THEATRICAL MASS di Campo Teatrale

Bando THEATRICAL MASS di Campo Teatrale

Campo Teatrale seleziona da 3 a 5 spettacoli da inserire nella stagione 2018/19  Scade l’11 maggio 2018

 

Campo Teatrale seleziona da 3 a 5 spettacoli da inserire nella stagione 2018/19 sulla base della visione LIVE di frammenti di 15/20 minuti degli spettacoli stessi. Questi potranno riguardare un momento specifico dello spettacolo o rappresentarne un trailer. Il numero degli spettacoli selezionati sarà ad insindacabile giudizio della direzione artistica.

Il 16 e 17 giugno 2018 le compagnie saranno invitate a presentare i loro lavori (15/20 minuti) presso la sede di Campo Teatrale a Milano. Le presentazioni saranno aperte al pubblico, ad ingresso gratuito.


1 –       Chi può partecipare

Possono partecipare compagnie o artisti singoli che operano con obiettivi professionali. Gli artisti dovranno essere in grado di esibire regolare certificato di agibilità. Ciascun artista/compagnia può candidare un solo spettacolo.

Lo spettacolo dovrà essere compatibile con le caratteristiche e la scheda tecnica della sala di Campo Teatrale, consultabile al seguente link http://www.campoteatrale.it/scheda-tecnica/.

In occasione delle selezioni del 16 e 17 giugno sarà disponibile una scheda tecnica semplificata, valida per tutti, che verrà comunicata prima delle selezioni.

La compagnia dovrà avere al proprio interno un/a referente tecnico in grado di realizzare il montaggio dello spettacolo e di svolgere funzioni di datore/datrice luci.


2 –      Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare occorre compilare in ogni sua parte il form  di partecipazione entro e non oltre l’11 maggio 2018.

Gli artisti che mostreranno al pubblico gli estratti dei propri lavori verranno selezionati sulla base del materiale inviato. Ai fini della selezione si richiede la disponibilità sia il 16 che il 17 giugno 2018In questa fase non è previsto un compenso.

Le proposte possono riguardare soltanto il teatro di prosa. Non sono ammesse proposte relative alla danza e al cabaret.

Può trattarsi di un lavoro inedito, e quindi in fase di costruzione, oppure di uno spettacolo che ha già debuttato. In quest’ultimo caso è necessario che non sia mai stato rappresentato a Milano.

Gli artisti mostreranno i propri lavori ad una giuria formata dallo staff di Campo Teatrale e da un gruppo di spettatori. Dopo la rappresentazione degli estratti di spettacolo, gli artisti incontreranno il pubblico per consentirgli di approfondire i contenuti del progetto artistico e, nel caso di inediti, la sua possibile evoluzione.


3 –         Condizioni economiche e premio giuria popolare

Il 16 e 17 giugno la giuria selezionerà gli spettacoli da inserire all’interno della stagione 2018/2019 di Campo Teatrale con cinque replichealle seguenti condizioni economiche: un contributo fisso di € 500,00 lordi + il 70% degli incassi delle repliche al netto di IVA e SIAE.

Nel caso a giugno vengano presentati lavori ancora in fase di sviluppo, si intende che potranno essere ospitati in stagione solo nella loro forma compiuta.

In occasione delle repliche lo staff di Campo Teatrale e una giuria popolare esprimeranno un parere di gradimento sugli spettacoli selezionati. L’artista/compagnia che avrà portato in scena lo spettacolo più votato vincerà un contributo di coproduzione di € 2000,00 lordi erogato da Campo Teatrale, che dovrà essere utilizzato per la produzione di un nuovo spettacolo. Il nuovo spettacolo avrà una occasione di debutto all’interno della stagione 2019/2020 di Campo Teatrale.


4 – Termini di partecipazione e norme generali

La partecipazione al bando è completamente gratuita.

Non saranno prese in considerazione candidature trasmesse con modalità diverse da quelle sin qui indicate, o che risultino incomplete o illeggibili.

L’organizzazione non si assume responsabilità alcuna per l’utilizzo di materiale coperto da copyright o altri diritti, per dati e file spediti e non pervenuti, per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente bando, compresi eventuali problemi tecnici e/o tecnologici. I partecipanti al bando autorizzano l’uso delle immagini delle opere inviate con la candidatura per la promozione del progetto, la comunicazione e le pubblicazioni legate all’iniziativa.

 

La effettiva programmazione degli spettacoli selezionati è subordinata alla condizione che la disponibilità di tempo degli artisti incontri le necessità di programmazione della sala. In caso contrario la direzione artistica di Campo Teatrale si riserva la possibilità di sostituire lo spettacolo che risulti non programmabile per problemi organizzativi.

Allo stesso modo qualora il cast degli spettacoli selezionati risulti in una seconda fase diverso da quello presentato dal vivo, Campo Teatrale si riserva la possibilità di non programmarlo.

 

I partecipanti al bando autorizzano, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, il trattamento anche informatico dei dati personali e l’utilizzo delle informazioni inviate per tutti gli usi connessi al bando.

La partecipazione al bando implica l’accettazione integrale del presente regolamento. L’organizzazione si riserva il diritto di decidere su questioni non previste dal presente regolamento.


5 – Esito delle selezioni

Entro il 1 giugno 2018 sarà comunicato l’elenco delle compagnie invitate a presentare un estratto dei loro lavori nei giorni 16 e 17 giugno 2018, a Milano, presso Campo Teatrale in via Cambiasi 10.

Entro il 25 giugno saranno rese note le compagnie invitate a presentare i propri spettacoli nella stagione 2018/2019 di Campo Teatrale.


6 – Informazioni

Eventuali quesiti e chiarimenti sul presente bando dovranno pervenire esclusivamente via mail, all’indirizzo di posta elettronica theatricalmass@campoteatrale.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

 

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .