Peraspera 2018, è online il bando

promo

Peraspera 2018, è online il bando. L’organizzazione, oltre agli spazi, la tecnica, il rimborso spese viaggio, il vitto e l’alloggio, mette a disposizione un gettone. Scade l’8 maggio

OPEN CALL
PER LE ARTI PERFORMATIVE CONTEMPORANEE.
19 LUGLIO – 11 AGOSTO 2018 BOLOGNA / CITTÀ METROPOLITANA
(ENGLISH BELOW) 

KEYWORD: PELLE
Tessuto sottile.
Sotto.
Alla radice. Copertura. Limite.
Sopra.
Contatto. Apparenza. Forma. Divisione.
Ferita.
Lacerazione. Incontro. Sopra e sotto. Scalpo.
Violenza. Rivelazione.

Interventi di arti performative contemporanee e progetti artistici multidisciplinari in relazione sinergica e produttiva con i luoghi di Bologna e della Città Metropolitana e le persone che li abitano o li attraversano.

Progetti site specific volti alla valorizzazione di luoghi storici e inusuali, multidisciplinarietà, contemporaneità dei linguaggi, attenzione alle nuove realtà, monitoraggio del fermento artistico, orizzontalità della piattaforma, ricerca di pubblici differenti. Sono questi gli elementi primari, che da sempre identificano perAspera, attraverso le evoluzioni che lo hanno contraddistinto in un decennio di attività.

DESTINATARI
Il bando di selezione è rivolto ad artisti e collettivi che lavorano, utilizzando linguaggi contemporanei a partire da:
performing art
danza
performance musicali
installazioni
videoinstallazioni

SCADENZA
08/05/2018

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita. Il materiale inviato sarà archiviato dall’organizzazione del festival e non sarà restituito.
Per iscriversi occorre compilare in tutte le sue parti la scheda (“application form”) reperibile a questo link http://perasperafestival.org/bando-2018.html
Insieme alla scheda, è necessariamente richiesta anche una documentazione integrale audio e/o video del lavoro
(Nota bene: sono ammessi anche girati non professionali, purché integrali), con le seguenti modalità:
1) video su Youtube o altro server video, indicando il link da cui visionare il materiale all’interno della scheda di iscrizione (per performing art, danza, performance musicali, videoinstallazioni);
2) per le performance musicali sono ammessi anche file audio su Soundcloud o piattaforme assimilabili, indicando il link da cui ascoltare il materiale all’interno della scheda di iscrizione;
3) immagini in formato jpeg.
La scheda dovrà essere inviata via mail entro e non oltre le ore 18.00
del 08 maggio 2018 all’indirizzo mail info@perasperafestival.org indicando come oggetto della mail “Selezione perAspera 2018”.

PERASPERA OPERA IN SPAZI NON CONVENZIONALI
Le richieste tecniche degli spettacoli devono essere concordate con l’organizzazione, che si riserva un’insindacabile verifica della fattibilità.

CONTATTI
INFO (AT) PERASPERAFESTIVAL.ORG

Oggi si soffre e si fa soffrire, si uccide e si muore, si compiono cose meravigliose e cose orrende, non già per salvare la propria anima, ma per salvare la propria pelle. Si crede di lottare e di soffrire per la propria anima, ma in realtà si lotta e si soffre per la propria pelle. Tutto il resto non conta.
(Curzio Malaparte)

A pelle si sentono cose a cui le parole non riescono a dare un nome (Alda Merini)

Gli oggetti appartengono sempre a ciò che è proprio di un essere umano, ne sono inseparabili. Sono la parte estrema tolta dalla pelle delle persone. (Herta Muller)

Il linguaggio è una pelle: io sfrego il mio linguaggio contro l’altro. È come se avessi delle parole a mo’ di dita, o delle dita sulla punta delle mie parole. (Roland Barthes)

Ché non ci si può rifare? Soltanto chi è morto ha finito. Noialtri abbiamo la pelle dura da affilarci il rasoio.
(Corrado Alvaro)

__________________________________________________________________________
OPEN CALL
FOR CONTEMPORARY PERFORMING ARTs
JULY 19th – AUGUST 11th 2018
BOLOGNA / URBAN CITY

KEYWORD: SKIN
Thin Tissue.
Under.
At the root. Hedge. Limit.
Over.
Contact. Appearance. Shape. Division.
Wound.
Laceration. Meeting. Over and under. Scalp.
Violence. Revelation.

Showcase for contemporary performing arts and multidisciplinary
artistic projects in a productive relationship between Bologna, urban city, and people who live and pass through there.
Site-specific projects aimed at the enhancement of historical and uncommon sites, multidisciplinarity, contemporary languages, attention to new realities, monitoring of artistic development, horizontality of the platform, a search for different kind of audience. These are the primary elements, which have always characterized perAspera, through the evolutions of the last decade of activity.

RECIPIENTS
Artists working within
Performing arts
Dance
Music performances
Installations
Video-installations

DEADLINE
08/05/2018

ARRANGEMENTS FOR PARTICIPATION
Participation is free. The material sent will be stored by festival’s organization and will not be returned.
To register, please fill in all the sections of the application form available via the link http://perasperafestival.org/bando-2018.html .
Along with the application form, an integral video documentation of the work is required (important notice: non-professional shots are admitted, as long as they are fully provided), via:
1) Youtube or different server videos for performing arts, dance, music performances and video installations. The video link must be indicated in the application form;
2) audio files on Soundcloud or similar platforms are also admitted for music performances: the audio link must be indicated in the application form
3)Images (JPEG).
Please submit the application form at the latest on May 8th 2018 (h. 6 p.m.) to info@perasperafestival.org. The subject line should be “Selezioni perAspera 2018”.

PERASPERA OPERATES IN UNCONVENTIONAL SPACES
Technical requests to be agreed with the organization, which reserves the right to verify their compatibility with the festival services.

CONTACTS
INFO (AT) PERASPERAFESTIVAL.ORG

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Info e scheda di partecipazione

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?