Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe

Seminario per attori e danzatori condotto da Vincenzo Del Prete. #sponsor

SEMINARIO PER ATTORI E DANZATORI

CONDOTTO DA VINCENZO DEL PRETE

Roma: 27 – 29 aprile

“Il vissuto del corpo crea la verità della parola”

Y. Lebreton

Un’occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica. Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico; attori, danzatori, professionisti e non professionisti.

Il workshop condotto da Vincenzo Del Prete è in programma il prossimo 27, 28 e 29 aprile nello spazio romano dell’Associazione Culturale Controchiave in via G. Gozzi, Garbatella, si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.

Lo svolgimento del lavoro, oltre ad essere un’esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti. Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.

Vincenzo Del Prete incontra nella sua formazione il teatro fisico-sociale-poetico e di prosa. Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per Danio Manfredini (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano, Al presente, Tre studi per una crocifissione) dopo essersi formato con Mamadou Dioume, Ludovica Rambellie e Dominique De Fazio. Dal 1999 al 2010 ha lavorato in qualità di attore con il regista Davide Iodice (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni). Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli.

Il numero dei posti è limitato e per candidarsi è necessario presentare il proprio curriculum vitae entro e non oltre le ore 18.00 di domenica 15 aprile; le candidature saranno valutate a sportello e il numero dei partecipanti potrebbe essere raggiunto prima della suddetta data. 

INFO e CONTATTI:

Piera Del Giudice 

piera.delgiudice@gmail.com / 392 99 60 460

facebook.com/CompagniaCasaTeatro

Link evento Facebook: facebook.com/Seminario con Vincenzo Del Prete a Roma

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...