Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete

LA CASA DI ASTERIONE seminario pratico per il teatro in carcere. #sponsor

LA CASA DI ASTERIONE

seminario pratico per il teatro in carcere

DALL’8 AL 10 GIUGNO UN SEMINARIO DI ALTA FORMAZIONE CONDOTTO DA LELLO TEDESCHI NELL’ISTITUTO PENALE PER I MINORENNI “FORNELLI” DI BARI

 

La compagnia CasaTeatro in collaborazione con il Teatro Kismet OperA e Teatri di Bari presenta “LA CASA DI ASTERIONE – seminario pratico per il teatro in carcere” condotto da Lello Tedeschi: laboratorio di alta formazione in programma a giugno, da venerdì 8 a domenica 10, all’interno della Sala Prove (il teatro dell’Istituto Penale per i Minorenni “Nicola Fornelli” di Bari) per tre giornate di lavoro.

Il seminario è un’esperienza concreta di apprendimento di principi e tecniche per il teatro in carcere, in cui si alterneranno pratica e riflessione teorica “dal vivo” sotto la guida di Lello Tedeschi: drammaturgo, regista e formatore, dal 1998 direttore artistico delle attività teatrali rivolte ai giovani dell’Istituto Penale per i Minorenni “Fornelli” di Bari, progetto Sala Prove, tra le esperienze più significative di teatro e carcere in Italia.

Un progetto formativo rivolto a artisti, operatori e educatori dotati di competenze anche minime in ambito teatrale. Gli allievi, partecipandovi attivamente, approfondiranno il processo di lavoro verso l’allestimento di uno studio teatrale che prevede in scena detenuti-attori e attori professionisti, dalla scelta del tema o di un testo all’elaborazione di una scena.

Un processo circolare continuo di apprendimento che dall’esperienza pratica va alla riflessione, all’elaborazione teorica e torna infine all’esperienza, fornendo gli strumenti fondamentali per la creazione di personali metodologie di lavoro.

 

INFO e ISCRIZIONI

casateatro.bari@gmail.com / 392 9960460 – 349 1636474

facebook.com/CompagniaCasaTeatro

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...