Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete

Dalla scena alla formazione, a febbraio doppio appuntamento con Oscenica. #sponsor

DIVINA MANIA

PRESENTA

OSCENICA

9 DICEMBRE 2017 > 26 MAGGIO 2018

DALLA SCENA ALLA FORMAZIONE, A FEBBRAIO DOPPIO APPUNTAMENTO CON OSCENICA

SUL PALCO DE L COMUNALE ARRIVA GIANMARCO SAURINO PROTAGONISTA, INSIEME A MAURO LAMANNA, ANCHE DI UN LABORATORIO INTENSIVO DI DUE GIORNI

A febbraio l’appuntamento con Oscenica sarà doppio: le nuove frontiere del teatro contemporaneo, questo il sottotitolo della stagione ideata dal collettivo Divina Mania, con la direzione artistica di Mauro Lamanna e Gianmarco Saurino e quella organizzativa di Pietro Monteverdi e Rosy Chiaravalle, oltre al consueto spazio alla scena, attiverà anche un workshop intensivo di due giorni.

Venerdì 9 febbraio alle ore 21.00 sul palcoscenico del Comunale di Catanzaro andrà in scena, per la prima volta in Calabria, Condannato a morte. L’inchesta, lo spettacolo patrocinato da Amnesty International Italia, scritto e diretto da Davide Sacco e interpretato da Gianmarco Saurino.

Oltre che uno spettacolo in senso stretto, Condannato a morte. L’inchiesta è un’accurata indagine su uno dei temi più complessi della società moderna e contemporanea, la pena capitale. In un’aula di tribunale, arena dei conflitti interiori del protagonista, l’attore Gianmarco Saurino, che da solo interpreta più ruoli, è in gabbia e scalpita per esprimere le sue ragioni contro quella di Stato e il senso comune di ‘giustizia’.

Tratto da “L’ultimo giorno di un condannato a morte”, pubblicato da un giovanissimo Victor Hugo nel 1829, l’adattamento e la regia di Davide Sacco si assumono l’arduo compito di sviscerare un tema ancora attuale in molti paesi del mondo.

Gianmarco Saurino è un attore formatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Collabora con diversi esponenti della scena teatrale italiana come Collovà, Cavosi, Giannini, Sabelli, Grossi e Di Maio, prima di approdare al grande pubblico televisivo grazie a ruoli da protagonista in diverse fiction Rai.

Nei giorni a seguire, 10 e 11 febbraio, Oscenica propone il suo primo laboratorio teatrale diretto da Mauro Lamanna e Gianmarco Saurino: una full-immersion di due giorni per esplorare le diverse possibilità di affrontare un testo teatrale e la scena in relazione anche alla sua possibilità di essere agita attraverso strumenti concreti. I partecipanti avranno la possibilità di lavorare davanti alla macchina da presa, per imparare come applicare questi principi alla recitazione per il cinema e la televisione. Un piccolo e intenso viaggio per chi ha voglia di esplorarsi.

CONDANNATO A MORTE. L’INCHIESTA (50’)

tratto da “Ultimo giorno di un condannato a morte” di Victor Hugo

scritto e diretto da Davide Sacco

con Gianmarco Saurino

con il patrocinio di Amnesty International Italia

*info e prenotazioni per Oscenica Lab #1 su oscenicacz@gmail.com

accrediti stampa valeria.bonacci@cbonacci.net

*1Ricordiamo che per tutti gli spettatori del secondo appuntamento #oscenica LA BORTO, l’ingresso a questo spettacolo è gratuito

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...