Selezione direttore al Teatro Stabile d’Abruzzo

Selezione direttore al Teatro Stabile d’Abruzzo: l’avviso scade il 15 novembre 2017 

AVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INCARICO
DI DIRETTORE DEL TEATRO STABILE D’ABRUZZO

Dal 03/11/2017 ed entro il termine perentorio delle ore 16.00 del giorno 15/11/2017

 

AVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INCARICO
DI DIRETTORE DEL TEATRO STABILE D’ABRUZZO

Il Teatro Stabile d’Abruzzo intende acquisire manifestazioni di interesse per il conferimento di incarico per la copertura della posizione di Direttore dell’Ente (art. 10 dello Statuto vigente).

Posizione
Il Direttore ha la direzione artistica e tecnico-amministrativa dell’Ente, cura e sovrintende l’attività dell’Ente ed è garante della funzionalità della struttura operativa.
Il Direttore opera secondo gli indirizzi ed entro i termini stabiliti dal Consiglio di Amministrazione.
A questo fine propone al Consiglio di Amministrazione il programma artistico-produttivo triennale delle attività dell’Ente, gli schemi di bilancio e del conto consuntivo, ne dirige il personale, dà esecuzione alle delibere del Consiglio di Amministrazione. Il programma triennale di attività deve realizzarsi secondo i dettati dello Statuto dell’Ente e delle normative vigenti.

Requisiti di selezione
I candidati, ai sensi dell’art.10 dello Statuto dell’Ente, devono essere persone altamente qualificate per l’esperienza nell’ambito delle attività culturali, teatrali e dell’organizzazione teatrale, con facoltà di delegare, previa autorizzazione del Consiglio di Amministrazione, i compiti artistici o amministrativi.
Gli stessi, inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
non godimento di trattamenti pensionistici;
godimento dei diritti civili e politici;
insussistenza di condanne penali definitive o procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, il conferimento dell’incarico;
insussistenza di destituzioni, licenziamenti o dispense dell’impiego presso amministrazioni pubbliche o soggetti privati per provvedimenti disciplinari o per giusta causa;
insussistenza delle cause di inconferibilità e incompatibilità previste dal D.Lgs n. 39/2013;

Durata
Il contratto di lavoro avrà durata di tre anni rinnovabili dalla data di sottoscrizione.
Il Consiglio di Amministrazione determina l’incarico del Direttore ed il suo eventuale rinnovo per non più di una volta.

Trattamento economico
Il Consiglio di Amministrazione regolerà successivamente, secondo la normativa vigente, il rapporto di lavoro con il soggetto eventualmente selezionato, determinando in tal caso e in quella sede il trattamento contrattuale, economico e giuridico.

Modalità di invio della manifestazione di interesse
La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa, utilizzando l’apposito modulo di domanda (allegato A) all’indirizzo di posta elettronica certificata teatrostabile.abruzzo@pec.it a partire dal giorno 03/11/2017 ed entro il termine perentorio delle ore 16.00 del giorno 15/11/2017 allegando il curriculum formativo e professionale e copia di un documento d’identità in corso di validità.
Le domande saranno esaminate e valutate dal Consiglio di Amministrazione del TSA con una procedura comparativa tramite esame dei curricula.
I candidati ritenuti interessanti potranno essere convocati per un colloquio conoscitivo.
Nel modulo di manifestazione di interesse i candidati dovranno rendere tutte le dichiarazioni richieste sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato D.P.R. n. 455/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
La manifestazione di interesse dovrà essere sottoscritta digitalmente oppure sottoscritta con firma autografa e scansionata.
Nell’oggetto del messaggio dovranno essere specificati il nome e il cognome dell’interessato e la dicitura “Manifestazione di interesse per l’incarico di Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo”. La manifestazione di interesse e gli allegati richiesti devono essere inviati in formato .pdf ed esclusivamente, pena l’esclusione, attraverso posta elettronica certificata.
Il Teatro Stabile d’Abruzzo si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di prorogare, sospendere, revocare il presente avviso in ogni suo stato di avanzamento.

INFO: http://www.teatrostabile.abruzzo.it/index.php?section=questo-teatro&id=929

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here