Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiContraBBando 2018. Residenze artistiche al Nuovo Cinema Palazzo

ContraBBando 2018. Residenze artistiche al Nuovo Cinema Palazzo

ContraBBando 2018. Anche per il 2018 il Nuovo Cinema Palazzo apre le porte a chi ne condivida spazi e principi. Call aperta fino al 7 gennaio.

ContraBBando 2018 | Contrabbandiamo cultura!
Gli spazi liberati del Nuovo Cinema Palazzo sono a disposizione
per progetti di residenza artistica.
L’invito è diretto a compagnie | collettivi | singoli artisti di
teatro e danza.

Torna al Nuovo Cinema Palazzo il ContraBBando, strumento culturale creato per sovvertire il concetto stesso di bando, e proporre la possibilità di produzione artistica in autonomia e senza i criteri escludenti della performance economica e dell’industria culturale. Aperto a tutti gli artisti e le compagnie interessate all’ambito del teatro e teatro/danza, l’invito consiste in una residenza artistica nello spazio liberato del Nuovo Cinema Palazzo, con successiva restituzione che rientrerà nella programmazione, ossia sarà restituibile alla collettività tutta.
Se il bando è basato su criteri opachi e viene utilizzato come strumento di esclusione e monetizzazione, in primis nella gestione degli spazi della città, il contraBBando si pone come strumento di partecipazione, capacità collettiva di sperimentare forme artistiche indipendenti, cura del bene comune. Alle giurie e alle gerarchie contrapponiamo il metodo assembleare e la pratica dell’autogestione, alla stima economica dei risultati contrapponiamo la valorizzazione dei processi e delle pratiche il cui valore sociale vince su quello economico. Il Nuovo Cinema Palazzo è uno spazio che si determina e cresce grazie alle persone, agli artisti e agli/alle attivisti/attiviste che lo attraversano. La volontà è creare nuovi flussi d’incontro, scambio e produzione culturale, favorendo lo sviluppo di esperienze di confronto e contaminazione tra gli artisti e le altre realtà che convivono nello spazio.

La chiusura della call è prevista il 7 Gennaio 2018.
Per saperne di più scarica il ContraBBando in allegato o visita il sito
nuovocinemapalazzo.it.

scarica il bando

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...