Danzatori/danzatrici per nuova produzione balletto

Mousiké snc seleziona ballerini/ballerine per formare il cast di una produzione originale di balletto in stile neoclassico, che comincerà prossimamente. La residenza artistica avrà luogo in Sardegna.

 

Mousiké snc seleziona ballerini/ballerine per formare il cast di una produzione originale di balletto in stile neoclassico, che comincerà prossimamente. La residenza artistica avrà luogo in Sardegna.

 

I danzatori devono essere maggiorenni alla data dell’audizione, liberi da impegni scolastici e verrà data precedenza agli under 30.

Altro requisito fondamentale per la partecipazione è possedere una solida tecnica classica (per le donne dimestichezza nell’uso delle punte) ed una buona base contemporanea. Gradite pregresse esperienze professionali ma non necessarie: verranno accolte eventuali domande di giovani purché ad un livello semiprofessionale. Nozioni di teatro, teatrodanza, composizione (coreografie personali), danze di carattere o danze tradizionali/folkloristiche saranno un plus.

Il danzatore ideale deve possedere oltre alle competenze tecniche di danza, entusiasmo, espressività, musicalità e apertura mentale. Si cercano inoltre persone positive che vogliano impegnarsi in maniera seria ed appassionata per la buona riuscita dell’opera e che sappiano integrarsi serenamente nel gruppo di lavoro della compagnia.

 

Per partecipare alle audizioni è necessario inviare un CV artistico dettagliato con studi/esperienze professionali e due foto (primo piano e figura intera in tenuta da danza), link video di buona risoluzione in cui il soggetto sia ben riconoscibile(youtube/vimeo ecc., o spedizione via posta di supporto DVD) con una coreografia classica (eventualmente anche di repertorio) ed una contemporanea. Verranno ricontattati i candidati che avranno superato la preselezione, a cui verranno forniti i dettagli sulle date, le sedi e lo svolgimento delle audizioni.

 

NB. Il lavoro è retribuito e l’alloggio disponibile sarà a carico della produzione.

Per eventuali chiarimenti contattarci via mail o scrivere al seguente indirizzo: rosequidanse@yahoo.it

Leggi altri BANDI E OPPORTUNITÀ LAVORATIVE

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here