Teatro della Meraviglia, un bando per raccontare la scienza in scena

Teatro della Meraviglia, un bando seleziona spettacoli per la rassegna dedicata a teatro e scienza. Scade il 16 luglio 2017

Teatro della Meraviglia 2018
Call for Entries – scadenza 16 Luglio 2017

Il Teatro Portland di Trento, il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trento, l’Opera Universitaria di Trento e la Compagnia Arditodesìo | Progetto Jet Propulsion Theatre hanno in programma di organizzare la Seconda Edizione del TEATRO DELLA MERAVIGLIA durante i primi mesi del 2018.

Il TEATRO DELLA MERAVIGLIA (TdM) è un festival dedicato all’esplorazione della connessione tra arte e scienza attraverso il teatro e le arti sceniche, dove la scienza vuole essere celebrazione dell’ingegno umano, motivo di esplorazione dello stupore e generatore di curiosità (www.teatrodellameraviglia.it).

In preparazione del festival chiediamo alle compagnie e agli artisti che si impegnano o si sono impegnati in maniera concreta nel racconto della scienza attraverso il teatro e che sono interessati a partecipare all’edizione 2018 del TdM, di contattarci inoltrandoci:

– Titolo del progetto artistico proposto;
– Breve sinossi dello stesso;
– Descrizione dettagliata della proposta;
– Foto, recensioni, quant’altro possa essere di interesse;
– Link ad eventuali teaser, video integrali e altri materiali utili.

Il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo tdm@jetpropulsiontheatre.org entro e non oltre Domenica 16 Luglio 2017.

Gli artisti e le compagnie selezionati/e verranno contattati/e per approfondimenti entro il 13 Agosto 2017. È previsto un cachet per le compagnie e gli artisti selezionati. Gli eventuali accordi economici verranno presi singolarmente.

Info e bando

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here