Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiPremio di scrittura teatrale Emanuele Carboni. Bando

Premio di scrittura teatrale Emanuele Carboni. Bando

Premio di scrittura teatrale Emanuele Carboni è alla prima edizione, il bando scade il 30 giugno 2017. 2000 euro al vincitore

per onorare la memoria del socio Emanuele Carboni, attore ed autore teatrale prematuramente scomparso nel giugno del 2016 all’età di 36 anni, l’associazione culturale Music Theatre International (M.Th.I.), in collaborazione con la FUIS, l’associazione IGEA, l’associazione MTM Lydia Biondi, e con il patrocinio del Comune di Tivoli, indice la prima edizione del Premio Emanuele Carboni “teatro del mistero e del noir”. Il premio, che intende valorizzazione la giovane drammaturgia italiana, è aperto a giovani autori italiani (residenti in Italia o all’estero) che vogliano cimentarsi con un testo per il teatro e che non abbiano ancora compiuto 36 anni alla data di scadenza del presente bando. L’opera dovrà affrontare in particolare la tematica del “mistero e del noir”, dovrà quindi prevedere soggetti intrisi di reale e fantastico o sovrannaturale e, attraverso la trattazione, avere la forza di esprimere temi universali capaci d’evidenziare gli aspetti più reconditi dell’animo umano, senza escludere l’aspetto comico, ironico o grottesco.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla segreteria della M.Th.I. entro il 30 giugno 2017.

Al vincitore sarà assegnato un premio di € 2.000,00. La premiazione avverrà durante l’evento pubblico che si svolgerà a Roma al Teatro dell’Angelo per il “Premio Lydia Biondi” (data in via di definizione). In questa occasione il testo sarà presentato al pubblico in forma di reading / lettura drammatizzata eseguita da attori professionisti.

Scarica il regolamento completo e i moduli (Allegato 1Allegato 2)

LA GIURIA DEL PREMIO

Alfonso Angrisani (avvocato, poeta e scrittore); Antonia Brancati (scrittrice e autore teatrale); Patrizia La Fonte (attrice, autrice teatrale, didatta del teatro); Ivan Polidoro (scrittore, attore, regista); Annalisa Venditti (giornalista Rai, scrittrice e autrice teatrale).

info: lnx.mthi.it/attivita/produzioni/premi

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .